Che si compra a Primavera?

Che si compra a Primavera?

Mai come quest’anno ho aspettato la Primavera con così tanta ansia, anche perché pare davvero non arrivare mai.
E poi la Primavera mi costringe a sfoltire la casa di oggetti inutili e di comprarne nuovi; diciamo che è una buona scusa per fare pulizie e nello stesso tempo shopping.
Io vivo al Nord, quindi in occasione della stagione dei fiori non compro le stesse cose che acquistano quelli del Sud o del Centro (pare incredibile eh? Invece…).

Non lo dico io, ma una ricerca condotta da eBay, che voglio assolutamente condividere con voi, anticipando le tendenze del tempo non delle mele, ma si spera dei mandorli in fiore.

Con la presenza di 35mila venditori professionali italiani e un assortimento che propone circa 100 milioni di prodotti nuovi, eBay ha provato ad interpretare le tendenze della Primavera 2018 con una selezione di oggetti che adesso vi mostro.

Vado per ordine, e parto dalla ricerca, che mi ha fatto pensare quanto noi italiani siamo diversi nonostante appartenenti allo stesso Stivale.
Al Nord si acquistano attrezzi per il giardinaggio (vasi, bulbi, sedie a sdraio), e per il barbecue, barbecue compresi. Personalmente mi piacerebbe tantissimo fare gli stessi acquisti, ma a meno che non vada a potare le piante al Parco Sempione e a fare barbecue abusivi alla Martesana, a causa del mio modesto bilocale senza giardino o terrazza, sono l’eccezione che non conferma la ricerca.

Mi ha fatto molto ridere il fatto che dal Po in su si comprino accessori per la macchina, come i sensori di parcheggio, mentre al Centro tutto quello che abbia a che fare con il mondo bici, trekking ed escursionismo, quindi Gopro, tende e zaini.
Attenzione, al Centro si acquistano anche i dondoli. Questa per me è pura poesia. Io ci sono cresciuta con i dondoli. In giardino della nonna, nell’hotel storico a Ponte Buriano, a casa delle mie amiche che stavano in campagna.
E al Sud? Oltre ad uno shopping sfrenato di tende e tappeti, ad andare per la maggiore sono i… sex toys. Ebbravi, voi sì che sapete come godervela.

Dunque, quali sono le tendenze di Primavera secondo eBay?
Partiamo dalla casa, dove si parla la mia lingua, quella del vintage: il materiale del 2018 è l’ottone, meglio se accostato a marmi e velluti. Abbiamo anche una (palese) fantasia dell’anno, che è quella della giungla, che ormai vediamo ovunque e dovunque, da locali a case, a carte da parati a cuscini.
Tutto ciò mi fa dedurre che io sa, credo più o meno inconsciamente, molto al passo con le tendenze, dato che, preso l’incarico di ristrutturare e arredare casa dei miei, ho scelto una carta da parati con un pattern jungle, il letto d’ottone e un divano dai richiami retrò.
Mi mangio le mani se penso che i miei abbiano buttato la famigerata poltrona pavone, perché ci sarebbe stata da dio (magari la ricompro), e una lampada a stelo sempre in ottone.

Per quanto riguarda la moda sì alle stampe floreali e alle frange. Le frange sono ovunque, persino sull’orlo dei jeans, effetto denim-sbranato-dai-cani. E poi ci sono le mie amate, amatissime salopette.
Su eBay ne ho vista una che sarà mia (non la comprate per favore, vi metto la foto solo a titolo esplicativo).
Vi avverto subito che il pantone dell’anno è il rosa. Adesso arrangiatevi o gioite.

Sulla tecnologia mi stupisco sempre: eBay dice che il must have è il caricatore solare (praticamente il futuro presente). Per chi si chiede come me come funzioni ecco: basta posizionarlo sotto il sole, collegarlo ai dispositivi e il livello di batteria inizia ad aumentare. In caso di brutto tempo, si può comunque ricaricarlo collegandolo a un computer o a un adattatore a parete.
Poi, dato che il digitale è il nostro pane quotidiano e che produciamo una quantità immane di foto e video ecco che spunta fuori la stampante compatta portatile che in pochi secondi stampa qualche scatto (sì, ho detto “stampa” nel 2018).

Finisco con un’ovvietà: i droni.
Prevedo ce ne saranno più in cielo che uccelli veri e propri.

Comments are closed.
  1. vanessa

    30 March 2018 at 20:04