Virtuality: l’eBay “reale”. Chissà Nanni Moretti.

Virtuality: l’eBay “reale”. Chissà Nanni Moretti.

Se Nanni Moretti vedesse questo video probabilmente ci darebbe un sonoro schiaffo, dato che trattasi di una nostra personalissima interpretazione di “shopping online”, che è una parola tutta in inglese. Lui aveva ragione: “le parole sono importanti”, ci sono troppi inglesismi, troppi modi di dire, troppi eccessi nella lingua, in generale. O no?

A pensarci bene però il caro Nanni potrebbe anche darci due pacche sulle spalle, perché abbiamo cercato di rendere il significato di queste parole, shopping online, reale. Di sicuro non avete capito nulla, quindi prima guardate il video (oddio, non era un ordine).

A luglio eBay aveva lanciato una sfida domandando a tutti gli utenti che avessero voluto rispondere con un video, caricabile sulla piattaforma Userfarm, cosa volesse dire per loro acquistare via Internet. Io e Margherita (siamo tornate!) abbiamo dato la nostra interpretazione, che forse non è stata quella giusta, dato che non abbiamo vinto, ma abbiamo riso noi e abbiamo fatto ridere la ridente cittadina di Canegrate, che s’è vista occupare il parchino da pupazzi, martelli e pentole. Senza vergogna proprio.

Ecco il video. Enjoy!

Concept: la sottoscritta
Riprese e montaggio: Margherita Leofanti

 

Comments are closed.
  1. ale Torre

    9 September 2013 at 16:47

    nun me parte il video ;__;