Il freddo non è il male

Il freddo non è il male

profilo-low

Chi sopporta le lamentele sul freddo su tutti i social esistenti alzi la mano. Secondo me non si sopporta neanche chi le scrive, ma le scrive lo stesso per motivi non ben specificati o per mancanza d’argomenti, come da appuratissimo luogo comune.
Ci rifletto spessissimo, all’importanza del clima nella società, ed è come Facebook, come la droga, come l’Estathè: ne siamo dipendenti, anche solo a parlarne. Voglio dire: quando è caldo, è sempre troppo caldo e si vuole il freddo, quando è freddo è sempre troppo freddo e si vuole il caldo, quando arrivano l’Autunno o la Primavera si dice che tanto non esistono più le mezze stagioni.
Addirittura quando chiedi ad una persona come sta non ti risponde più “bene” o “male”, ma “insomma, fa freddo”, oppure “insomma, si muore di caldo”.
“Che tempo fa domani? Hai visto le previsioni?”
No, non le ho viste. E allora che succede? Che auto-implodo su me stessa a centosessanta gradi per punizione?

A dicembre, se dio vuole, è arrivato il freddo, e a me piace il freddo. Non lo amo in casa, anche se la prima cosa che faccio al mattino è aprire la finestra per alcuni minuti, ma fuori sì, quello che ti taglia la faccia e che ti da sonori ceffoni “poco graduati”.  Ti fa pensare, ti fa vivere, ti da continue scosse, e soprattutto combatte l’apatia.

Chi sopporta le domande: “Ma non hai freddo senza calze?” alzi la mano. Sicuro non le interrogate.
Voglio dire, una dotata di cervello non muore di freddo rischiando di far diventare cianotiche le zampette di pollo. Una si mette senza calze o perché deve andare in un luogo chiuso o per fare le foto (tipo me), se non te le metti per uscire tutto il giorno in inverno allora sì, hai un problema, ma è un problema tuo.

Come vorrei andare in montagna a fare le passeggiate e a re-imparare a fare snowboard, mi mancano “solo” tutta l’attrezzatura, la pigrizia d’organizzare da sconfiggere e l’auto-pregiudizio di non volere iniziare nuovamente solo per essere trendy poiché lo snowboard preclude una tavola, oggi tanto di moda, che sia surf, skateboard o snowboard appunto. Ma vorrei davvero, per poi andare a mangiare la polenta e a bere vino caldo al sole che ti riscalda da quel magnifico freschino.
Dai, ce la posso fare.

Total look: Maryling
Stivali: Prada

intero_maryling_low

intero_low

maryling_sun_low maryling_sunglasses_low maryling_total_look_low profilo_shadows_lowshorts_maryling_low total_look_maryling_sciarpa_low

Comments are closed.
  1. DESIREE

    11 January 2015 at 7:33

    Una parola: STUPENDA!!!
    Amo questi scatti!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    • Lucia

      11 January 2015 at 13:49

      grazie 🙂

  2. Eni

    13 January 2015 at 21:36

    Guarda, sono d’accordissimo con te sul fatto che ci sono i luoghi comuni e che ormai tutti si lamentano del tempo, il perché un po di acqua serve, ma quando piove, piove troppo etc. ma devo ammettere che sono anche una di quelle che parli nella prima frase, ma che ti devo dire? ODIO il freddo si, al contrario di te vorrei non esistesse proprio. Amo il sole e il caldo e non mi lamento se ce n’è troppo, ben venga.
    Per quanto riguarda al tuo outfit devo dire che è molto bello e ricercato. Mi piace molto. Complimenti per la scelta.
    Baci,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  3. Agoprime

    16 January 2015 at 10:56

    adoro il cappotto, ma le scarpe sono fenomenali!!
    http://www.agoprime.it