Il “quesito finale” (e i post) che odio

Il “quesito finale” (e i post) che odio

3

Sto per fare una di quelle cose per cui condanno blogger e basta, blogger-veline, web influencer (beate loro) e tutta la cricca specializzata a porre fine a tutti i loro post con “il quesito”. Praticamente oggi voglio odiarmi.
Dai, ovvio che sappiate quale sia il quesito, ma per le più smemorate do una rinfrescatina: “Allora, vi piace il mio look? Scrivetemi nei commenti cosa ne pensate!!” (con due punti esclamativi, mica tre). Mi piglia un prurito che mi parte dai piedi e m’arriva alle punte bionde/bianche dei capelli.
Oggi vado vicino all’odiare me stessa imbastendo un post con un quesito finale, ve lo anticipo già, che emula quello “famoso”, ma cambia leggermente, ovvero: “Quale look preferite, il primo, il secondo o il terzo?”.

C’è un motivo per cui faccio la tal cosa: mi sono trovata con delle foto che non mi convincono al 100%, in un caso perché era buio, in un altro perché non mi sono presa la briga di riguardare gli scatti e nell’altro perché semplicemente non mi piacevo io quel giorno. La sostanza è che per chi mi fa le foto, la povera sventurata di turno, non è cosa facile, e io, d’altro canto sono assai difficile.

Quindi ho deciso di fare una trilogia, un calderone, un miscuglio di codesti scatti e farvi scegliere. Cosa vincete? Un bella, bellissima, superlativa cippa lippa. Scommetto siete felicissimi del vostro futuro nulla-guadagno. Vabè dai, c’è gente che offre stage “retribuiti” a 100 euro al mese, io ho la decenza di essere sincera e di ammettere di non offrirvi alcuna opportunità, per lo più a zero.

#1: Pentola acciaio inox 1810, dotata di due manici, con tanto di tegame (fa ridere la parola “tegame”) e ciotole annesse. Scherzo, ma ogni volta che penso ad una trilogia di pezzi penso alle televendite delle pentole.
Ok, provo a “vendere vestiti”: vestito Albino con pregiati intarsi argentei che fanno capolino da  sofisticate righe bianche e nere, di grande tendenza, evergreen, da tenere nell’armadio, fantasia chiave di gran classe (altre banalità? Suggerimenti?), abbinato a dei comodissimi sandali Prada che a fine serata ti fanno vedere l’aureola di stelle e uccelli, non è in vendita ma potete prendervi la briga di scegliere questo outfit anticipando il quesito finale.

#2: Pantere, donne che graffiano e mordono, questo vestito, sempre Albino, fa al caso vostro. Geometrico e strutturato, è perfetto per le occasioni speciali, per una cena a lume di candela, una festa in cui dovete colpirlo, un party esclusivo a New York, l’abito bicolore è un pezzo must have del vostro guardaroba.

#3: Donne raffinate d’oltreoceano e del Mar Mediterraneo, quest’abito asimmetrico color vinaccia indovinate di chi (Albino) ricorda le vendemmie toscane. Per la sua particolarità è perfetto per le donne che non amano le convenzioni, per quelle che non devono chiedere mai e per quelle che chiedono anelli, viaggi e cene. Mica sceme.

Allora, fashionpolitine mie, quale look preferite? Attendo trepidante i vostri commenti.

Una postilla. Spero vivamente, ma proprio vivamente, che si sia capito che il post in questione, con tanto di quesito finale e descrizioni intermedie (che mi fanno rabbrividire sempre più ogni volta che le leggo) rappresenti una ricca presa per i fondelli per certi modi di scrivere post. Vero??? (No, perché io mica scrivo così…vero???).

Se non si era capito i look sono tutti del mio amato Albino.4 6

7

albino1open albino2 albino3

vinaccia

estee vinaccia3 vinaccia5

Comments are closed.
  1. Chiara

    10 October 2013 at 8:03

    Oh mamma non avrai mica deciso di porre il quesito d’ora in poi è?!?! ahahah scherzo, il tuo secondo look è meraviglioso, vestito, scarpe, anelli, bracciale, occhiali, credo che sia perfetto!!! per gli altri due nessuna critica particolare, ma hai indossato cose che catturano di più!! 😉

  2. Donatella

    10 October 2013 at 9:21

    Ciao! è da poco tempo che ti seguo, e ti devo dire che ti adoro! sei fortissima!
    L’outfit che preferisco è quello con intarsi in acciaio inox 18 10! è bellissimo!
    ciao
    Dona

  3. Chiara

    10 October 2013 at 9:49

    Voto il look numero 1 ( bellissimi i sandali! ) Ora esigo la cippa lippa però! 🙂

  4. Iaia

    10 October 2013 at 10:11

    Vinaccia tutta la vita. Che se uno non ti offre la cena con quel vestito lì è scemo.

    Come al solito iconica sorprendente, inaspettata e mi pieghi in tre dalle risate.

    Grazie ♥

    http://somethingiaias.blogspot.it/

    (sì lo so, è brutto farsi pubblicità sui siti altrui e blahblah, ma devi capire che non mi si fila nessun o e io sono triste, mentre a te ti si filano tutti).

    Baci e caramelle, che te sto ad adorà

  5. redhead&blondie

    10 October 2013 at 13:57

    decisamente il 2 🙂 stai d’incanto 🙂 un bacio ps se ti va guarda il nuovo post sul nostro blog http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/tru-trussardi-event-be-your-icon.html

  6. ilaria

    10 October 2013 at 19:56

    adoro il tuo secondo look!!!! l’abito bicolore del tuo amato Albino. un bacio

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/la-pioggia-finalmente-ci-ha-concesso-un.html

  7. Giuliana

    11 October 2013 at 10:54
  8. Xeni

    15 October 2013 at 13:54

    I can’t understand your writing, but i love your looks..
    🙂
    Xeni from Stylelove

  9. Sara Emotionally

    15 October 2013 at 19:03

    Io voto il look numero due e ti dirò di più: a te quale look piace di più?
    ahahaha
    Baci
    http://www.emotionally.eu