SI’, CERTO. LE LACOSTE? SI’, CERTO

SI’, CERTO. LE LACOSTE? SI’, CERTO

Photobucket

C’è chi dice no. Io non dico spessissimo di no, perché sono un’accanita sostenitrice del in generale, per il fatto che si evitano svariate rotture di palle in meno. Tipo: “Passi da me domani?”. – Sì, certo -. Perché se dici di no, c’è la reazione a catena di domande e incitamenti vari che ti fa uscire fuori di testa, per lo meno a me. Ovvero: “Perché?”, “Dai”, “Suvvia, un minuto solo”. Invece se dici “Sì, certo”, levi il vin dai fiaschi, cioè zittisci tutti, evitando troppe spiegazioni. Io odio dare spiegazioni che sarebbero sicuramente inventate.
Utilizzo la teoria del anche su ciò che mi propongono di indossare, ovviamente non sempre, ma solo quando vedo uno spiraglio di possibilità.
Ne deduco, da sola, di essere una Yes Woman, ma più perché ho la necessità di volere stare tranquilla, non perché ci creda veramente.
Ho sempre insultato pesantemente quelle scarpe con la zeppa da mettere in fondo alle porte per fissarle ritenendole non solo esteticamente brutte, ma anche l’anti-femminilità fatta calzatura, eppure ho detto proprio a questo genere. Mi hanno chiesto di creare un look con un paio di Lacoste con la zeppa di gomma, proprio quel modello, e ho accettato. E stavolta perché l’ho voluta prendere come una sfida verso me stessa. E la morale è stata la seguente: non dire no a priori a certe cose, tipo alle calze color carne anche, perché potrebbe accadere, che se abbinate in determinate maniere, rappresentino dei pezzi perfetti per specifici look.
Così è stato, per lo meno secondo me. Le scarpe con la zeppa da mettere in fondo alle porte per fissarle di Lacoste si sono rivelate adattissime all’outfit vintage da minatore sportivo leggermente dandy che va sulla neve.  Una cosa semplice insomma, e soprattutto coerentissima. E si sono scoperte essere oltretutto perfette la neve. Quindi non sono di certo da insultare tout court, anzi.
Ho vinto la sfida. Alè.
Scarpe Lacoste
Cappotto Persona
Cappello New Era
Calzini Gallo
Salopette H&M
Foto by Margherita Leofanti

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Comments are closed.
  1. Dario Styling

    11 January 2013 at 10:40

    Ottimo outfit e poi quelle zeppe, che sono una specie di wedge, non sono poi cosi’ malvagie…no?

  2. Lucia Del Pasqua

    11 January 2013 at 10:42

    @Dario No, infatti, anzi! E grazie 🙂

  3. tacchettina.rosa

    11 January 2013 at 10:53

    Io ho detto no assoluto alle calze color carne, alle zeppe, agli occhineri boccarossa, al blu col nero, al marrone col blu e assolutissimamente no alle cose false, fanno molto vorrei ma non posso… Però dopo aver letto il tuo post, vorrei provare almeno le zeppe..per il resto ci vuole solo del tempo… ma sulle cose false non cambio idea…

  4. Lilli

    11 January 2013 at 13:23

    Anche io avrei detto di no ma viste così indossate mi piacciono sai:) Hai ragione, bisogna sempre dire di sì per evitare seccature!:) Un bacio!

  5. Blonde Suite

    16 January 2013 at 10:54

    Ciao Lucia,
    a me piace un sacco il cappotto.
    Ho letto che è Persona.
    Avevo visto delle scarpe Max Mara (se non ricordo male) della stessa fantasia! Ti sta benissimo.
    Anch’io non sono una fan delle zeppe (specie del colore e materiale che indossi in questo outfit) però devo dire – come tra l’altro spieghi tu – che esistono capi che se inseriti in un look appropriato rendono moltissimo anche se magari non ti piacciono tantissimo. Il tuo è uno di questi.
    Baci,
    Letizia