I “BOYFRIEND STOCKINGS” + I MAX&CO. = CANDY WOMAN

I “BOYFRIEND STOCKINGS” + I MAX&CO. = CANDY WOMAN

Photobucket
Piglio una fissa e vado dritta come Gatto Silvestro quando vede Titti. Tipo i pois. Le camicie a pois, le gonne a pois, le sciarpette pois. E quando le cerchi figurati se le trovi. Le calze a pois invece ora ce l’ha anche Bersani, a momenti (non cito Renzi per ovvie ragioni, purtroppo). E io seguo la massa, mi garbano da impazzire.
Ecco, ho una storiella da raccontare in merito alle calze: ogni volta che vado da Calzedonia a caccia della mia preda con la varicella la donnina prontamente manco mi fa finire la frase che mi prende in contrappiede: “No, terminate”. Sembra il giochino del “No Panic” d’una volta, solo che mancano il bottone da spingere e le carte blu.
Quindi provo a La Rinascente, solo che mi infilo le calze e tac. Rotte. Torno a La Rinascente e tac, rotte. Ok, io non so infilarmi un paio di calze, ne sono conscia.
Riprovo da Calzedonia e la donnina, la solita, maglione-abito aderente e leggings neri (così capite il tipo) mi fa: “Aspetta che controllo”. Speranza frammista a gioia. “C’è rimasta una L, ma sarà grande”.
“La piglio!”.
Ora, le calze con i pois di pelino di Calzedonia non sono delle normali calze, ma tipo pantaloncini trasparenti con elastico in vita da infilare non arrotolando centimetri di lycra sul piede e poi srotololandoli a salire per la gamba, no. Ma te li metti come jeans. Un enorme paio di jeans perché trattasi di L, boyfriend stockings quindi. Ma almeno l’enorme paio di jeans non s’è rotto alla prima volta.
Vabè, ste benedette calze mi fanno le pieghe, mi cadono, cascano sulla retina che cade a sua volta sulla retina successiva che piega il pallino facendolo piangere, torcendogli la mascella perché invece che far baciare diametro con diametro, fa baciare X di diametro con Y del diametro dell’altro pezzo di pallino. Un cocomero sfasato, una mela tagliata da un samurai, che fa scivolare un pezzo verso destra. Capito? No. Lo so. Mi accusano di parlare senza senso e fanno bene.

Fatto sta che a me le calze floscie, loffie, smontate garbano. Perché mi sanno del contrario di quelle che se la tirano come se non ci fosse un domani, di quelle che stanno con le spalle infuori perché c’hanno chissà che infilato nel dietro, che se la vivono easy insomma.
E poi mi danno l’idea di bambina che tiene il broncio per le calze bianche che le vanno giù (spettacolo), di retrò, di imperfettamente retrò, di cipria in una confezione rosa confetto e di guanti fin sopra il gomito. Per non parlare di velette.
Ieri avevo le calze floscie, e vi dico la verità. Io provo gusto a tirarmele su, perché non mi cadono dalla vita ma dalle ginocchia in giù. Il gesto mi piace, ecco.
Ieri avevo le calze floscie e il cappotto ed il cappello di colori simili, ma non ho fatto apposta.
Ieri avevo le calze floscie, un mini vestitino di jeans e scarpe ed occhiali di colori simili, ma non ho fatto apposta. Un colore che però sa di caramella, che assieme ai boyfriend stocking faceva effetto candy/baby/woman. 
Una postilla sugli occhiali, che sono i nuovi di MAX&Co. e che potete, udite udite vincere attraverso un concorso.
Allora breve (che poi non è vero, non è breve per niente) elenchino della spesa delle istruzioni:.
Il concorso, che terminerà il 20 dicembre 2012 e che potete trovare spiegato qui sul mini sito iwear.maxandco.com, mette in palio cinquanta paia di occhiali MAX&Co. e un weekend a Parigi per due persone.
Per partecipare basta registrarsi sul sito iwear.maxandco.com e scegliere tra i quattro modelli di occhiali disponibili quello che meglio rappresenta il proprio stile. Una volta scelti gli occhiali, dovete creare il proprio outfit (tipo Polyvore) selezionando le immagini dei capi MAX&Co. e combinandoli secondo il gusto personale.
L’outfit viene in seguito pubblicato in una photogallery visibile a tutti gli utenti del sito e da quel momento è possibile invitare le amiche a votarlo: più persone si invitano, maggiori possibilità si hanno di vincere.
Mica è finita: se andate nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa, indossate un paio di occhiali e vi ci scattate una foto potrete aumentare ulteriormente le possibilità di vincere i premi in palio. Dovrete caricare nell’area dedicata sul sito iwear.maxandco.com la vostra foto dopo aver composto il loro outfit e tentare la fortuna.
Se in negozio deciderete di acquistare un occhiale MAX&Co., le possibilità di vincere cresceranno ancora di più: verrà infatti apposto un timbro sullo scontrino, che la cliente dovrà conservare e in seguito caricarlo – dopo averlo scansionato o fotografato – sempre nell’area del sito a lei riservata, oppure spedirlo per posta seguendo le indicazioni che troverà on-line.
Insomma tre gradi di giudizio e di concorso.

Occhiali MAX&Co.
Cappotto Stefanel
Cappello Borsalino
Abitino
Scarpe Studio Pollini prese al Fidenza Village
Calze (come avrete capito) Calzedonia
Foto di Elisa Motterle
Location Turi (Puglia)
Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Photobucket

Comments are closed.
  1. Guapita Tondita

    3 December 2012 at 12:58

    Anche se i pallini stanno limonando vorticosamente sul tuo collo del piede, io le amo queste calze scoscese!

  2. Lilli

    3 December 2012 at 13:07

    Adoro le calze!!

  3. ChicToChic

    3 December 2012 at 13:40

    Come rendi un difetto (le calze grandi) in un pregio solo tu lo sai fare!!!!! Grandissima!

    Marta
    ChicToChic

  4. Miriam Stella

    3 December 2012 at 21:59