Tutti contro i Pori

Tutti contro i Pori

SAMSUNG CSCPrendi tre aspirine, scioglile in due tazze d’acqua, anche se le tazze sono da latte, si intende, e imbevi il composto su batuffoli di cotone. A questo punto come fai a non volerci mettere un cucchiaino di yogurt, due di zucchero e un pizzico di sabbia del mare Adriatico, Bagno 52, “Lido Center” (che se non è quella sabbia non funziona)? Come fai a resistere alla voglia di fare quella specie di intrugli che “pastrugliavi” da bambina nel giardino di tua nonna con fango, erba e acqua?

E’ stupendo: i rimedi fai da te per minimizzare i pori sono gastronomia pura, solo che il pane, la padella o la pentola della situazione dove si mettono gli ingredienti è la pelle del viso.
Metti limone, yogurt, ananas, argilla (che poi paiono essere elementi validi per qualsiasi problema di pelle, o no?) in faccia e sarai perfetta.

Ve lo avevo già detto, quando ho un prodotto tra le mani, non posso non andare alla ricerca degli analoghi rimedi naturali, solo per curiosità, sia chiaro, perché io comunque “voto il Partito Crema”. Sempre.
Tempo fa ho deciso di provare un prodotto per i pori. I pori sono come la cellulite: tutte ce li abbiamo, e più si va in là con l’età più si notano per diversi motivi (eccesso di sebo e impurità, perdita dell’elasticità…), in parole povere la pelle diventa “meno uniforme”.

Il prodotto che ho provato (e che funge, anzi testaelo e poi ditemi) è Pore-365™ All Over Pore Reducing Serum di GoodSkin Labs. Anzi, in realtà l’ho provato, e lo sto tuttora usando, insieme a fratellino Z Pore Instant Pore Refiner.
Per spiegare cosa fa bastano poche parole: controlla l’oleosità e migliora la consistenza della pelle per ridurre visibilmente la grandezza dei pori nel tempo.
Dal punto di vista “pratico” la percezione è proprio quella di “andare a coprire” qualcosa: la texture è simile a quella di un primer, vellutata, e “impermeabile”.
Dal punto di vista tecnico, ma non troppo, questo mini tubetto serve a parecchie cose: minimizza l’aspetto dei pori grazie a delle polveri ottiche che riflettono la luce (funziona come una cipria), esfolia delicatamente, rassoda e idrata; inoltre le proteine della Soia Idrolizzate e Noce di Cocco assorbono immediatamente l’eccesso di sebo, mentre le alghe, l’estratto di corallo morbido e la caffeina aiutano a calmare e lenire la pelle.

Questa formula oil-free va applicata mattina e sera su viso e collo puliti, prima del make up. Se si è nello stadio “emergenza pori dilatati”, lo Z-Pore è l’amico in tubetto perfetto da mettere in borsetta: per le zone che necessitano una maggiore copertura poche piccole noci di prodotto (anche sopra il trucco), e il ritocco veloce è fatto.
Lo speciale cocktail di siliconi sebo riequilibranti e vitamina E la rende una formula delicata che non secca la pelle. Resistente ad acqua, sudore e umidità, Z-Pore è la crema SOS per le zone lucide.

Con questi alleati, possiamo tranquillamente partire per la guerra (Tutti contri i Pori!).

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Comments are closed.