Sbaragliato il colpevole tra “figuline” e occhi volanti

Sbaragliato il colpevole tra “figuline” e occhi volanti

jolie

[L’antefatto]
Colta da un raptus di “rabbia ludica”, Lina scende dal tavolo e con la zampina va di gran lena a scartabellare il ripiano dove ci sono i giochi di scatola.
Monopoli, Cluedo, Salti in Mente… Indovina Chi. Fa cadere sul pavimento Indovina Chi, tanto la conosco, quando Lina vuola una cosa la butta per terra, mi guarda e risalta sul tavolo.
Allora dato che il giorno prima il giornalaio mi aveva regalato le figuline (figurine feline) della banda Steal and Clean (ma come si possono mettere in commercio figurine di una banda di delinquenti, dico io), sostituisco Franz con Rocky, Briciola_96 con Susan e così via.
Giochiamo allora a Indovina Chi. Stando al gioco il colpevole è Pasticcio, l’unico insieme a Rocky che avevamo escluso nel precedente brain storming
Sgrido Lina perché grazie alle sue manie ludiche ci aveva entrambe deconcentrate dalla ricerca, poi, presa dai sensi di colpa la premio con una carezza, non con una ciotola di cibo, il cui contenuto tanto sarebbe finito in pancia di qualcun altro.
Mi alzo senza mettere a posto figulina alcuna e vado a chiamare la Cat-Polizia, ma il micino tigrato è chiaro, non ha alcuna intenzione di mettere in mezzo le autorità.
Mentre allora torniamo sul luogo del misfatto mi viene in mente che forse il giornalaio avrebbe voluto dirmi qualcosa regalandomi le figuline. Figu-Lina. Forse voleva dirmi che la colpevole sarebbe stata Lina? Che si era inventata tutto per fare scorte di cibo? Ma a che pro l’avrebbe fatto?
No, non può essere.
O forse Lina aveva voluto che giocassi con le carte dei gatti della banda per dirmi che secondo lei sarebbe stato Johnny, amante del gioco delle carte, appunto?
No, impossibile, Johnny si sarebbe dimenticato qualcosa per casa, rinco com’è.
Faccio allora il giro della dimora e noto due cose: tantissime orme, zampine di gatto, fango sparso ovunque. Ma come ho fatto a non vederlo prima? Tante orme dalla cucina al bagno e persino in terrazza.
Ed è lì che trovo Aldo, l’amico gatto di Winnie, il baldo pupazzo dal pelo lucente e dal passo felpato… senza un occhio.
Lina capisce tutto, corre in bagno, fa cadere un rossetto, lo fa rotolare ai miei piedi, mi guarda soddisfatta e aspetta solo che io dica il nome.
“Ma certo, è Jolie!”, colei che ama camminare, troppo, ed è questo che l’ha fregata, e che è in cerca del gatto giusto… chissà cosa avrà fatto il povero Aldo per farsi cavare un occhio.
Bene, giustizia è fatta, Jolie è finita dietro le sbarre, Lina può godersi quintali di cibo, datole come ricompensa per avere scovato il colpevole, ed io mi faccio portavoce dell’Operazione #CiotolaPulita, grazie alla quale compilando un breve questionario, i gatti “più sensazionali” potranno diventare testimonial dell’operazione e ricevere a casa gratuitamente uno speciale kit contenente una fornitura di Felix Sensations da far provare al proprio gatto e una ciotola brandizzata.
Sapete che se ci sono gatti in messo, non posso non promuovere certe cose.

lina_food_felix Lina_Felix_Sensations

LINA_JOLIE_FELIX

 

Comments are closed.