Gattara per una congiunzione cat-strale

Gattara per una congiunzione cat-strale

Friskies old 5

Nella vita ho diverse missioni da portare avanti, tra le tante ci sono il predicare l’accettazione di se stessi (basta professare diete insulse, basta esaltare esclusivamente i propri difetti, siamo pieni di pregi anche) l’intrattenere, il riuscire ad andare in Giappone e in Islanda, sparpagliare creatività, e cercare di essere portatrice sana di felicità. Quest’ultimo punto ce l’ho in comune con Friskies, e non solo: uno tra i marchi preferiti di Lina ha trent’anni come me. Saranno forse queste congiunture cat-strali che mi hanno reso così gattara, forse.

Bene, Friskies, che da 30 anni nutre la felicità dei gatti, festeggia questo suo anniversario con una digital exhibition che sarà aperta al pubblico da oggi fino al 26 aprile allo Swiss Corner in Piazza Cavour a Milano, e online sul sito di Friskies. Ad essere esposti sono i migliori video realizzati dai creativi di Vizy e scelti da una giuria composta dalla giornalista Maria Luisa Cocozza e dal critico cinematografico Gianni Canova, che ieri alla preview stampa, m’ha fatto prima ricordare della meravigliosa scena de “La Dolce Vita” quando Anita Ekberg si mette un gatto in testa, agevolo qui sotto la scena, e poi riflettere sulla seguente frase: “i film con i cani sono antropocentrici, quelli con i gatti no”.

Senza che io stia a commentarli, perché non serve, questi tre sono i video vincitori. Vi dico solo che ieri essere nel bel mezzo di fotografie di gatti già giganti di per sè, immortalati su ciascuna parete altrettanto gigante del locale (Aiuto, felini giganti stanno invadendo la città, e che nessuno ci salvi perché la conquista da parte della dinastia dei Mici sarebbe lo specchio di un futuro perfetto) a vedere film sui gatti è stato come raggiungere il nirvana.
La mia situazione ideale, io a vedere filmati sui mici su un maxi schermo da stadio, come d’altronde faccio tutte le sere prima di addormentarmi (ma sul mio mini schermo del cellulare).
Sul video del primo classificato ho quasi pianto, come d’altronde qualche lacrimuccia capita anche certe sere sempre prima di addormentarmi.
Eccoli:

1 classificato

2 classificato

3 classificato

Il team Friskies mi ha dato una chiavetta dove poter recuperare il materiale dell’evento, e dato che sono un po’ rincoglionita ho capito solo dopo due ore come far funzionare (girare la parte superiore per poter fare uscire la porta USB, io ero convinta fosse rotta). Comunque sì, due ore circa di studi su chiavetta, culminati con un WhatsApp ad una collega chiedendole la modalità di apertura-pennina (doveva essere un segreto, ma ormai…).
Dopo questo dettaglio ho scoperto che dentro c’erano delle immagini di alcune vecchie pubblicità (la mia passione), che ho deciso di mostrare anche a voi, alcune un po’ modificate su misura della mia LinaFrida.
Le ho voluto regalare qualche attimo di celebrità, ed in effetti come testimonial non se la cava per niente male. O no?

Ed ora faccio una delle mie cose a caso che capirà solo l’interessata: grazie Ale!

1994_199347

1995_243869

1993_friskies_pagina stampa1997_297892 copialina_frieskies_30anni

lina_frieskies4

Comments are closed.