Che guerra sia

Che guerra sia

boots_cult_shoes_detaiò

“Sei sicura? Non penso sia il tuo stile”. Come ho già detto e ridetto: bravi voi che avete capito quale sia il mio stile, perché io ancora non l’ho mica tanto inteso.

Ma c’è da dire una cosa: non ho nella mia scarpiera degli stivali-anfibi dalla notte dei tempi, più o meno da quindici anni, diciamo che le Dr Martens mi sono non solo bastate, ma m’hanno pure riempito un vuoto per gli anni successivi. Fino ad ora, che la voglia di “stivale da guerra” m’è ripresa. E chissà se sia un caso o meno, ma li ho indossati per la prima volta lo stesso giorno della riunione di condominio, nella quale infatti c’è stata una guerra.
Apro una parentesi per dire quanto siano maledetti i condomini, e quanto sia sana la vita in case come villette a schiera o isolate.
Ho scoperto che in certi condomini, tipo nel mio, ci sono dei regolamenti che non sono solo ridicoli, ma alimentano lotte intestine (infatti avevo gli stivali giusti).
È vietato stendere i panni perché ledono la bellezza della facciata (e la mia va rifatta perché cade a pezzi), e pensare che secondo me i panni stesi fanno la bellezza della facciata, è vietato mettere fuori dai balconi certi fiori, i vasi devono essere messi ben in sicurezza, è vietato mettere qualsiasi cosa sul proprio balcone che sia visibile (scope, mobiletti…), è vietato poggiare le bici sul muro del proprio cortile, o metterle comunque in cortile (certe signore anziane hanno rivendicato il fatto che ci potrebbero cadere, certo, come potrebbero cadere direzionandosi su un qualsiasi ostacolo su cui sbattere, certi giovani dotati di macchina che “le bici sono brutte”). Potrei andare avanti ma mi fermo, sennò m’arrabbio ancora di più.
Pena: sanzioni.
Il che significa due cose: 1) che se approveranno questo ridicolo regolamento, con due bici in cortile arriverò a fine anno senza un soldo per le multe che i miei cari vicini mi faranno, 2) al primo spazzolone, mobiletto o scarpiera che vedo fuori dal balcone multo.
La guerra sta per cominciare.

Jeans: Fornarina
Giacca: Forever 21
Stivali: Cult Shoes

cult_shoes_garage2

cult_shoes_light cult_shoes_forever21forever21_1pianoculto_shoes_fujikocult_shoes3cult_shoes

Comments are closed.