Tutti odiano i turisti, tutti sono turisti

Tutti odiano i turisti, tutti sono turisti

_military_convention

Devo ancora capire certe espressioni, prima su tutte la seguente: “Io odio i turisti”. No perché noi quando andiamo in un’altra città chi siamo? Turisti autoctoni? Il fatto è che alla fine siamo tutti turisti, perché tutti andiamo a destra e a sinistra, e quella “destra” e quella “sinistra” non sono certo da intendersi all’interno dei confini  della propria città. Poi ovvio che ci sono anche i turisti viaggiatori, ma quella è un’altra storia.

I turisti fanno rumore, i turisti s’imbambolano ostruendo così una circolazione più fluida, i turisti si vestono di merda. Oddio, che si concino come dei bambocci è vero. Devo ancora metabolizzare il fatto che le persone che decidono di visitare un’altro paese/città/chicchessia si abbiglino necessariamente alla cazzo: calzini bianchi di spugna, sovente scarpe da montagna (anche se le visite riguardano floride cittadine pianeggianti) o sandali tedeschi se è estate, T-shirt oversize, K-way del peggior mercato di Caracas, golfini della Benetton rimasti in eredità dalle Scuole Elementari stretti in vita (tante le volte faccia freddo), occhiali da sole Ray-Ban rigorosamente anni Ottanta, ma anche Novanta, pantaloncini corti o jeans stile Best Company.
Insomma, visitare un altro luogo è un po’ come andarci in guerra: ognuno si deve vestire con una specie di uniforme (orrenda) e deve portarsi appresso le provviste. E la domanda che ho nel cranio da anni è: ma se codesti casi umani devono camminare, mangiare, visitare, e se tutte codeste azioni si fanno già nella propria città, perché c’è bisogno di prepararsi per fare una cosa che si fa già tutti i giorni? Perché prepararsi/apparecchiarsi?. Nel caso qualcuno abbia una risposta è pregato di fornirmela al più presto, grazie.
A parte i turisti che viaggiano in massa di centodue persone (vedi quelli a Venezia, la città dei turisti), io non posso che amare la categoria, nonostante sia chiassiosa (anche il casino è folkoristico, dai) e stilisticamente parlando abominevole, giapponesi a parte, poiché mi danno sempre degli spunti interessanti, anche se loro non lo sanno, come del resto anche la popolazione locale.
Qui delle foto che ho scattato a Verona, che racchiudono tutte le categorie umane presenti in una città: turisti con ombrello, il “matto del paese” (apparentemente o meno), il vecchietto che lemme lemme se ne va in giro per la città con le mani sulla schiena, la giovane coppia innamorata, e i bambini con i genitori per la passeggiata del dì di festa.
Come si fa poi a non amare l’uomo.

Foto scattate con Samsung Galaxy NY

¤¤¤¤¤¤¤¤¤

I want to know why some people say: “I hate tourists”. What are we when we visit other cities? Let’s face it: we all are tourists.
Tourists make noise, stop every two minutes and dress in a very bad way. That’s true. I still have to understand why is it that when people decide to visit a place different from their own they wear white socks, trekking shoes if it’s winter and Birkenstocks if it’s summer, oversized T-shirts, tight around the waist Benetton sweatshirts they have been having since their high school years, ‘90s black Ray-Ban sunglasses and shorts or “Best Company”-style jeans.
It’s as if going to other places is going to war: everybody has to wear a (bad) uniform and carry rations in order to survive.
Nobody knows why people think they should dress in a specific way just because they travel from Milan to Rome or why they consider visiting a city they’ve never been before a reason to dress up like going on a field trip on a mountain.

Anyway, I don’t care. In the end I love tourists and local people alike because they are all interesting. End of the story. Now, in the following post, you’ll find some of the pics I took (while being a tourist myself) in Verona. Then, tell me how we cannot love the genus Homo (tourist or not).

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Comments are closed.
  1. riz and marlena

    19 June 2014 at 11:20

    i like this site…

  2. halal gelatin

    23 June 2014 at 11:57

    i like this site thanx alot

  3. web hosting

    24 June 2014 at 10:53

    nice information http://somoso.net/

  4. Bahria Town Karachi

    1 September 2014 at 9:00

    well done gentleman you create very interesting blog

  5. Bahria Town Karachi

    1 September 2014 at 9:01

    well done author best of luck

  6. Golden Numbers

    5 September 2014 at 8:02

    nice photo shot i love it