#Vedocuori

#Vedocuori

SAMSUNG CSCCi crediamo tutte eh?. “Ah no, io il San Valentino non lo festeggio, ci sono tutti gli altri giorni per dimostrare l’amore. E’ il giorno più stupido dell’anno”. Ebbene sì, se chiedete in giro cosa la gente pensi del San Valentino, questa è la più comune risposta preconfezionata, come la Pizza Bella Napoli della Buitoni. Non c’è da fare altro che metterla in forno. Codesta frase, invece, è sempre in quei forni di bocche che fanno uscire parole fredde di cinismo raro. Eppure il forno dovrebbe sparpagliare calore.

Allora: io non credo nel San Valentino, non l’ho mai festeggiato, ma se ti arrivano a casa un mazzo di fiori, dei cioccolatini, un gioiello (sono tradizionalista, scusate) fa piacere a tutte, belle e brutte, ciniche o romantiche.
Quindi per carità: non festeggiatelo il San Valentino, no, andate a fare le cene con le vostre amiche single per dimostrare che “da single si sta meglio”, che il girl power ma non lesbo e zero chic sia uno stile di vita, poi però quando vi si presenta uno sotto casa con rose rosse, vi ci voglio vedere come le prendete e le buttate nel cesso.
Non bisogna essere “contro” per forza e a tutti costi, specie per una festa piena di cuori. Cioè, ve lo volevo dire: non fa figo dire “Fanculo San Vale”.
Riguardo a San Faustino poi non mi pronuncio, perché preferisco stendere un velo pietoso su cotanta tristezza (come su ciò che è diventata la festa della donna).
Io ve lo comunico: a me il San Valentino piace perché ovunque mi sento a casa, mi sento bene. Certo: ho la casa tappezzata di cuori, il corpo (tatuaggi, me ne devo fare altri due di cuoricini), e qualsiasi cosa di cartaceo in mio possesso ha le sagome di cuoricini disegnati. Ho anche un mio hashtag: #vedocuori.

Quindi stamane cosa ho fatto? Ho iniziato la giornata con amore facendo colazione con i dolcetti di Ale, una mia cara amica che ha deciso di intraprendere una nuova avventura confezionando con tanto love dei dolcetti, e inventandosi il suo brand, neonat-issimo, Kukiruki. Quindi dopo aver scattato alcune foto alle sue creazioni,  ovviamente a forma di cuore, che mi mettono allegria solo a guardarle, le ho mangiate tutte.
Per San Valentino dolcetti a forma di cuore, quindi mi sono già riempita d’affetto già da presto. Forse anche Lina ha sentito la giornata amorosa, dato che ho mangiato con lei in braccio (che cercava di rubarmi il latte) mentre brontolava per le fusa.
Mattinata con altrettanto amore, dato che ho deciso di vestirmi di rosa, il trucco intendo, mettermi il profumo sui capelli, un gioiellino nuovo e uscire.
La giornata continuerà volendomi bene: andrò a farmi capelli: quest’estate mi farò un caschetto spettinato biondo/bianco. Adesso lascio i capelli lunghi e magari mi faccio mezza verde.
Dato che mi voglio bene poi dovrei morire a casa, dato che sono giorni in cui giro come una trottola e sono stanchissima…

Voi cosa fate a San Valentino? Io dico una cosa: che voi abbiate trovato o no l’amore della vostra vita, oggi è comunque la giornata dell’amore, una giornata “positiva”. Fate qualcosa che vi renda più belle, più felici, fate un regalo a voi stesse. So che dovremmo farcelo tutti i giorni, ma oggi è una “festa comandata”, a cui è quasi obbligatorio obbedire.
Un’ultima cosa: con il tempo ho capito alcune robette, tipo che l’amore vince su tutto. Vi siete lasciate con il fidanzato? Non odiatelo, anzi rimanete in buoni rapporti. Qualcuno vi fa arrabbiare? Rispondete sempre con un sorriso, mescolando la rabbia con l’impasto dei cuoricini. E’ un training che sto facendo e continuerò a farlo, è molto zen certo, ma funziona. Io vedo sempre il sole.

Dolcetti Kukiruki
Rossetto Chanel
Collana Joanna Cave

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Comments are closed.
  1. alessandra

    14 February 2014 at 11:23

    L’amore per il cibo rimane inprescindibile… 😉
    E quindi: viva questi adorabili kukiruki <3

  2. Rosaria FF

    15 February 2014 at 14:02

    Come sempre è un divertimento pazzesco leggere i tuoi post!
    Quest’anno per la prima volta ho festeggiato, con sobrietà intendiamoci, ed è stato bellissimo.
    Nessun gioiello nè rose, ma un mouse full of design (e di cuori) e tanti cioccolattini!
    Yeah!