LE FOTO DAVANTI L’ALBERO? IO NO.

LE FOTO DAVANTI L’ALBERO? IO NO.

SAMSUNG CSC

Chiedo venia, ma mentre tutti postano foto dei loro look rigorosamente rossi e a mio parere di quel sexy che si traduce in zarro, nella postazione più ovvia che è quella davanti al verde alberello addobbato a festa, io riesumo foto di me a San Siro, dove, tra l’altro, c’è del rosso. Quindi, volendo, non sono proprio così fuori tema, non sono proprio così fuori-omologazione.
Chiedo davvero venia, ma lo spirito natalizio non ci riesce proprio ad impossessarsi di me, le uniche cose che mi fanno brillare gli occhi sono le lucine colorate, ma penso che sia perché la luce elettrica faccia luce e di conseguenza faccia brillare anche anche me, di riflesso.
Non me ne può fregare di meno di look natalizi, di little black dress di fine anno, di pizzi e merletti di vigilie e di “look casual per Santo Stefano”. Ma zero. Mi hanno piazzato davanti ad un alberello per una foto solo perché c’erano due canini dolcissimi da tenere in braccio.
Indi per cui rimango fedele al trend outfit da fashion blogger, al rosso delle feste, ma niente alberi, stelle e maxi plateau di plastica su calze velate.
Tra l’altro ieri ero dall’oculista, lui mi vede una volta all’anno. L’anno scorso m’ero presentata vestita come una perfetta donnina degli anni Cinquanta, con tanto di pettinatura, ieri ero esattamente come in queste foto, solo che avevo un crocchione in vetta al capo causa capelli sporchi.
Non so perché mi ha chiesto che look avessi, comunque io gli ho risposto: “Da scappata di casa”.  Non so nemmeno cosa abbia capito, ma ha cominciato a raccontarmi le sue teorie sulla fuga, con vari riferimenti etimologici greci, e che una volta aveva detto ad una tizia incontrata per caso in Spagna che era vedovo anche se in realtà era, è, felicemente sposato, perché voleva vedere la reazione della tipa che era, appunto, scappata di casa.
Non ho capito se abbia frainteso, sentito male la mia risposta o se il dottore sia semplicemente “strano”, fatto sta che è vero: questo è il classico look da scappata di casa: felpone da uomo, jeans skinny neri, Jeffrey Campbell, capelli non pettinati e cappellino che-se-adesso-non-ce-l’hai-fai-prima-a-non-uscire-di-casa.
Il cappotto è una parentesi, perché a mio parere è troppo chic per interpretare il ruolo del ribelle.

Dato che dopo il Natale con i suoi alberelli e mini dress rossi in poliestere ci sarà la tarantella del “rimettersi in forma dopo il Natale”, sappiate che nel mio blog non troverete nemmeno questa di tarantella. Mangiate, vestitevi come vi pare, ma evitate i plateau di plastica, per favore.

Cappotto vintage
Jeans Fornarina
Felpa Le coq Sportif
Cappellino American Apparel
Orologio Skagen
Occhiali Ray-Ban

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Comments are closed.
  1. Angela Pavese

    24 December 2013 at 15:29

    anche a me non piacciono le foto davanti all’albero.
    non mi piace neanche farlo per poi doverlo disfare…non so col tempo mi è passata la voglia di festeggiare il Natale in questo modo tradizionale.
    però magari mi scappa la fotina di ig con il cappellino testa.
    be cmq anche io per oggi ho fatto solo foto con un bell’abitino rosso. e il rosso manco mi piace.
    ma facciamo due risate dai.
    il tuo look mi piace molto anche io quest’anno solo felpone le adoro e beanis
    credo sia la prima volta che visito il tuo blog.
    mi ha colpito questo post.
    Buon Natale,
    un abbraccio e piacere di averti conosciuta.
    angela
    http://www.imperfecti.com

    • Lucia

      25 December 2013 at 17:52

      Buon Natale e grazie 🙂

  2. Marta

    25 December 2013 at 12:41

    ciao Lucia e Buon Natale a te! sei sempre interessante da leggere e ti vesti in modo originale senza mai dimenticare la praticità, pensavo non fosse possibile trovare una brava blogger in Italia ma tu mi smentisci
    baci!

    • Lucia

      25 December 2013 at 17:52

      Grazie mille Marta, davvero! Buon Natale!

  3. alice

    29 December 2013 at 13:45

    Ciao!
    Complimenti per la tua posizione su les chaiers, ottimo lavoro!
    Interessantissimo post. complimenti davvero, è ricco di immagini e frasi super coinvolgenti!

    Mi piacerebbe ricevere una tua opinione sul mio ultimo post
    BABY WHAT’S UP.COM

    E non puoi perderti il mio
    GIVEAWAY CHOOSE WHAT YOU WANT

    Ti seguo sui social network, seguimi e rimaniamo in contatto!
    facebook | instagram | bloglovin’

    Ti auguro un felice anno nuovo, Alis.

  4. happy new year!!!
    Ti auguro un felice anno nuovo!!