Bella lì, Chanel a Milano

Bella lì, Chanel a Milano

Che altro vi devo dire, se non comunicarvi la notizia stessa: Chanel ha (finalmente) aperto a Milano la sua boutique dedicata al mondo della bellezza.
In Galleria Vittorio Emanuele II, quasi di fronte al Camparino, il negozio non offre solo profumi, belletti e balocchi, ma anche diversi servizi, gratuiti o meno.

Per quanto riguarda quelli gratuiti ci sono dei percorsi dai quindici ai trenta minuti, da fare senza appuntamento, su disponibilità degli specialisti, e vanno dai trattamenti energizzanti dedicati agli uomini a viaggi olfattivi personalizzati fino a alla scoperta delle tecniche di applicazione dedicate ai prodotti profumati per il bagno e il corpo.
Per quel che concerne invece i servizi speciali, si può prendere una lezione sulle basi del trucco al costo di 60 euro o farsi truccare per 90 euro, oppure prenotare a domicilio o in negozio il make-up per il grande giorno.

Tornando alla boutique, è dedicata dunque ai Profumi, allo Skincare e al Make-up, con una Beauty Lounge al piano superiore, dove poter avere un maquillage mirato e consultare una selezione di libri dedicati alla Maison che si possono anche comprare.
Ovviamente ne ho usufruito facendomi non solo truccare dalle sapienti mani di Silvia Dell’Orto, ma anche spiegare la collezione Neapolis, dedicata alla città del Golfo e creata da Lucia Pica, Global Creative Make up and Colour Designer per Chanel.


Per la prossima primavera/estate 2018, la Pica ha deciso di rendere omaggio alla sua terra d’origine, Napoli appunto, mettendo in ciascun trucco colori e suggestioni della città italiana.
Così ha fotografato il mare, le reti dei pescatori, pezzi di vita, ne ha fatto una coerente poltiglia visiva e ha immaginato tutto in polvere e in crema.

Altra grande conquista: Chanel ha un canale Instagram dedicato al beauty.
Insomma, per la maison francese l’anno è cominciato davvero in bellezza.

Comments are closed.
  1. caterina

    25 January 2018 at 18:53