Sulla bellezza della non perfezione del cuore

Sulla bellezza della non perfezione del cuore

sanandres_parosh_paris_fashionpolitan3

Più volte ho cercato di darmi delle spiegazioni razionali sul perché mi piacciano tanto i cuori, dato che ce li ho tatuati sulla pelle, alle pareti di casa,  e se vedo un pezzo di stoffa con un cuoricino non esito ad appiccicarmelo addosso.
Sarà che il cuore non è un cerchio, quindi non è perfetto, nonostante per alcuni sia la forma della perfezione, e quindi per me è simbolo dell’umano, sarà che è l’incontro di due uncini, ed io amo Peter Pan, l’ho sempre un po’ capito lui, sarà perché insieme alle stelline, è lo scarabocchio più legato alla mia adolescenza, o meglio ai lembi dei quaderni a righe, a quadretti o semplicemente ai fogli bianchi che sono stati sui banchi dalla prima Media fino a tutto il Liceo.
Sarà che il cuore è una forma che mi ricorda che siamo fatti di carne ed ossa, che siamo essere sensibili, che oltre che a combattere siamo pronti anche a difenderci, a tutelarci, a ricordarci di volerci bene e rispettarci.
Quella forma “finta” e stilizzata mi ricorda che tutti ce l’abbiamo vero, un cuore, organo difficile da gestire perché ingestibile, cocciuto come una capra, se mai le capre dovessero essere cocciute, purtroppo indipendente (dalla ragione), troppo connesso e troppo sconnesso allo stesso tempo, maledetto e benedetto, che pensa troppo nella sua irragionevolezza.
E che ci fa vivere, ridere e piangere.
Quella forma che potrebbe essere benissimo un geroglifico, e che potrebbe essere riflesso della sua complicatezza, mi ricorda che con lui non bisogna scherzare, che bisogna trattarlo con i guanti proprio perché è un delicato enigma che non si risolverà mai.

Tutto ciò è un inconscio messaggio a me stessa che mi dice che devo farmi un altro piccolo tatuaggio a forma di cuore?

Abito: San Andrès Milano
Giacca: Vladimiro Gioia
Calze: Red Sox Appeal
Scarpe: Casadei

_MG_8265sanandres_casadei_paris_fashionpolitan sanandres_casadei_paris_fashionpolitan2 sanandres_casadei_paris_fashionpolitan3

sanandres_casadei_paris_fashionpolitan sanandres_casadei_paris_fashionpolitan4 sanandres_parosh_paris_fashionpolitan sanandres_parosh_paris_fashionpolitan2sanandres_parosh_paris_fashionpolitan4 sanandres_parosh_paris_fashionpolitan5 sanandres_parosh_paris_fashionpolitan6 sanandres_parosh_paris_fashionpolitan7 sanandres_parosh_paris_fashionpolitan8 sanandres_parosh_paris_fashionpolitan9 vladimirogioia_sanandres_paris

Comments are closed.
  1. Antela

    14 May 2015 at 11:40

    Nice post =)
    Kisses
    http://blamod.wordpress.com

  2. Maria Katia

    15 May 2015 at 9:13

    Ho letto si, i tuoi post sono sempre di spessore e questo già lo so,
    ma posso dire la verità ?
    Queste foto sono bellissime e tu sei chicchissima.

    • Lucia

      17 May 2015 at 10:41

      grazie mille 🙂

  3. Flymamy

    16 May 2015 at 19:43

    I cuori sono speranza e passione. Sono vita. Come te e questo post. E gli scatti e…tutto quello che hai messo dentro con eleganza e dolcezza.bello!

    • Lucia

      17 May 2015 at 10:41

      <3