LA MANO SUL FIANCO ACCRESCE L’AUTOSTIMA

LA MANO SUL FIANCO ACCRESCE L’AUTOSTIMA

 photo 12_zps0b4a203a.jpg
La severità, la serietà, tutto ciò che implica rigore insomma. Lungi da me codesti concetti, talmente tanto che, paradossalmente, li ho voluti avvicinare con una simulazione. In parole povere, li ho voluti prendere per i fondelli.
Mano sul fianco, occhi che paiono soffusi e se possibile, bocca a soffiare. Effettivamente però codesto look si prestava bene ad emulare movenze, nel senso di faccine, pose e mossettine, da generale: camicia abbottonatissima e vestito doppiopetto.
Anche se c’è una mossa che da il la a tutte le altre, che grazie a lei parte tutto il mood, comincia il feeling, sale la situescion di convinzione pesa: è grazie a la mano sul fianco che diventi la poser seria, che a mo’ di domino ti fa socchiudere gli occhi, semi-aprire la bocca e inclinare verso un lato e leggermente la testa.
Testate: mettetevi una mano sul fianco e poi ditemi che sensazioni provate. Non vi sentite più confident? Non vi sentite più puòsuccederequalsiasicosatantoioholamanosulfianco?

L’importanza della mano sul fianco è riconosciuta ormai tra modelle (più anni Ottanta/Novanta), e blogger dei giorni nostri. Prima serviva per fare le fighe, ora per credere di esserlo ma apparire più sfigate.
Però ci credi, e questo è quel che conta. La mano sul fianco accresce vertiginosamente e per un lasso di tempo finito l’autostima.

Abito vintage
Camicia persona
Scarpe Paloma Barcelo’
Foto di The Old Now

 photo 11_zps248291cb.jpg photo OK_zpsdc205459.jpg  photo 13_zps614fcee3.jpg photo IMG_2199_zps1b380b76.jpg photo 15_zpsfdeba40e.jpg photo 16_zps326abfe4.jpg photo 17_zps38ad8b4e.jpg photo 18_zps871a1eda.jpg

Comments are closed.
  1. Lilli

    9 April 2013 at 18:56

    Ciao Lucia! Eheh, è una posa che uso spesso, soprattutto quando sono stanca:) Sei molto carina, mi piace come hai abbinato l’abito alla camicia:) Un bacio!

  2. Fiamma Gi

    10 April 2013 at 8:32

    sta mano sul fianco devo riciclarla, per me l’obiettivo se mi fanno una foto è non sembrare un macaco affetto da schizofrenia 🙁

  3. Guapita Tondita

    10 April 2013 at 9:10

    A me ste foto piacciono un montone!! Sarà anche da sfigata, ma la mano sul fianco ti dona la parvenza di zarina! austera! bacchettona..quell’antipatico che acchiappa

  4. The Life In A Year

    10 April 2013 at 11:39

    ahahah la mano sul fianco è la mia posa classica! Io la chiamo posa ad anfora!
    Ma a me viene naturale, sarà anche per questo che forse mi chiamavano “ragazza acidella”… 😉

    Nadia from The Life In A Year

  5. Francesco Balestri

    11 April 2013 at 6:45

    Sei davvero pheega in queste foto sai?

    W le mani sui fianchi allora!
    Ho provato e ti do ragionissima…paio Phio anche io!