quattropiume: #acaso è meglio

#acaso.
La mia filosofia di vita, il mio mantra, il mio hashtag, che mi tatuerei pure se non odiassi i tatuaggi-scritta.
“A caso” per me vuol dire scompigliare le regole senza romperle, cambiare l’ordine degli addendi senza modificare il risultato, organizzare in maniera diversa.
È una questione di percentuali: 70% cuore, 30% testa, ma la testa c’è sempre.
#acaso c’è anche nel mio stile.
Ieri mattina mi sono svegliata, mi sono infilata la mia vestaglia a fiori, la comprai alla Fiera Antiquaria di Arezzo, e mi sono preparata la colazione. Poi mi sono fatta la doccia, mi sono vestita, jeans vintage e T-shirt da sbarbina, ho indossato ancora la mia vestaglia a fiori e alla fine ci sono uscita.
Ho concluso il mio look casuale con la borsa quattropiume che mi sono personalizzata in preda a dei fumi dell’alcool. No, scherzo.

quattropiume bag handmade gae aluenti
Vi ho già parlato dell’azienda toscana di borse di lusso, una meravigliosa realtà artigianale che appoggio per i motivi che ho già elencato in un post precedente.
Tempo fa ordinai una borsa, che personalizzai con colori e materiali a mia libera, oserei dire liberissima scelta, opzionabili direttamente sul sito; ecco, ora finalmente la mia creazione è arrivata, con tanto di packaging profumato, lettera con i consigli per il trattamento e documentazione CITES.
Sembra la borsa di una pazza, ma il bello è che me la sono fatta così colorata e particolare che davvero sta bene con tutto, sia con un abitino elegante che con jeans e vestaglia (insieme costano 20 euro).
A caso: un prodotto di lusso può stare benissimo con stracci da mercatino, e soprattutto non deve essere necessariamente “pettinato”, ma fatto bene.

quattropiume bag fashion politan vestaglia smile

Un attimo, vado con ordine, perché ci tengo capiate bene: sul sito quattropiume.com si possono scegliere il modello di clutch del cuore (il mio è 50’s), i vari materiali e i colori, e “disegnarne” una tramite il configuratore 3D.
Poi il tutto passa in mano a Leu Locati, un laboratorio artigianale a Milano, che si occupa della sua realizzazione a mano, s’intende.
Leu Locati è una piccola grande azienda: qui sono state sfornate borse per la regina Elisabetta, Madonna, per i più grandi marchi di moda, e ora anche per me. Mi sento anche un po’ onorata per questo.

lab leu locati work leu locati laboratory arts leu locati laboratory bags leu locati laboratory leu locati milano lab artDalle mani di sapienti artigiani, anche giovani, giuro che le ho viste, alle mie, e come è nel mio stile, il debutto in società della mia pochette non poteva che essere splendidamente azzardato. E ben riuscito, dato che la borsa reale è centomila volte più bella di quella virtuale.

borsa quattropiume online

quattropiume vintage vestaglia

quattropiume stesa vestaglia vintage quattropiume fashion blogger


RELATED POST

  1. Nicoletta

    13 aprile

    Questo tuo mood #acaso mi è piaciuto davvero tanto compreso il fatto di dar nuova vita alla tua vestaglia a fiori
    Kiss kiss Nicoletta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM
@FASHIONPOLITAN