Il polemico signor Bianchi

Il polemico signor Bianchi

A me il bianco piace. E piace pure tanto. Sono mesi che desidero un completo giacca-pantaloni total-white, ancora non reperito, ma ce la farò.
A me il bianco piace, anche se è un colore “polemico”, o forse, pensandoci bene, lo apprezzo proprio per questo. È polemico perché ogni volta che se ne parla ci sono sempre dei “se”, “ma”, o “no”, e delle affermazioni chiamiamole standard.
Per esempio:

Il bianco ingrassa
Di certo non smagrisce, se ci si riferisce ad abiti bianchi attillati.
Il bianco mette in evidenzia la cellulite
Ovvio, se trattasi di pantaloni in tessuto leggero ed elasticizzato, e poi, per la centesima volta, tutte abbiamo la cellulite.
Il bianco è un colore difficile
Ah sì, perché?
Sì, ma tra un vestito bianco ed uno nero, ne preferisco uno nero
Si dice che il nero smagrisca e rassicuri, e che il bianco metta in evidenza le rotondità e che sia per persone con una grande autostima. Questo dicono. Nel dubbio io non preferisco né l’uno, né l’altro, bensì tutti e due.
Una camicia bianca sì, ma un vestito bianco no
Cioè, si possono fare vedere le tette, ma non il lato B?
Il bianco sbatte
Il bianco è chic, e lo è ancora di più su carnagioni chiare, mentre su quelle scure è meglio evitare, onde aggirare l’effetto “Jersey Shore”.
Ma non è meglio un vestito colorato?
A parte che il bianco è un colore, e poi in fatto di colori, non esiste meglio o peggio, dato che sono tutti bellissimi, grigio e marrone compresi.

Caro signor Bianchi, ti amo proprio perché crei risse.

Abito: Lola Swing

_MG_9353 _MG_9371 _MG_9386

Comments are closed.