QUESTIONE DI ALLINEAMENTI

QUESTIONE DI ALLINEAMENTI

albinonero

A guardare questo vestito penso che la vita sia tutta una questione di livelli ed allineamenti. Ok, io che a vedere un abito asimmetrico parto per la tangenziale sulle riflessioni esistenziali non è fattore normalissimo, ma ho poco controllo sulle analogie che sferruzzano dentro quel microcosmo che è il mio cervello.
Gli allineamenti esistono tra due o più persone, in tutti i “settori“; partiamo da quello sentimentale, che tanto è quello che interessa più a voi tutti, ne sono sicura.
Se una donna vuole andare a convivere e lui no, la coppia non è allineata, se lui conosce tutte le amiche di lei e lei nessuno di lui, la coppia non è allineata, se è sempre lei a proporre serate e week end, la coppia non è altrettanto allineata. Se lui aggiunge su Facebook le tue amiche dopo averle viste un secondo e lei invece se ne sbatte degli amici suoi perché Facebook alla fine è una puttanata, no, i due sono davvero non allineati. Ho fatto l’esempio partendo dalla donna, perché la maggior parte delle volte sono gli uomini a volere rimanere bambini e a non precludersi opportunità, alias a non volersi legare perché c’è sempre una più figa di te. Se i due non sono allineati inutile andare avanti, no? I sentimenti se sono mutilati è meglio non averne.

Amicizia: se un’amica vuole fare le vacanze spiattellata al sole e l’altra tra un surf e una palla da calcio è evidente, non andare in vacanza insieme, può seriamente finire un’amicizia. Se una è una fighetta con le ballerine, le calze coprenti e la camicia blu con i primi due bottoni aperti, non potrà mai andare d’accordo con una che la camicia se la tiene tutta abbottonata, alle calze preferisce i calzini e porta regolarmente le flatform, perché la prima vuole andare al Radetzky, la seconda seduta per terra in Colonne.

Parentele: se tua mamma vuole che tu non ti tatui e tu invece vuoi farti tremila tatuaggi, non c’è allineamento, se tu vuoi andare a vivere da sola, mentre la mamma ti tiene a sè fino ai cinquant’anni non solo non c’è allineamento, ma bachi nel cervello di chi sverna comodamente da mammina.

No, non è vero, gli allineamenti esistono anche singolarmente, nello specifico si chiamano “coerenza”: se professi a te stessa fedeltà e poi metti più corna tu che imbalsamatori a cervi morti, non sei allineata. Se fai credere a te stesso che va tutto bene, ma in realtà c’è un problema, sei incoerente, se pensi in un modo ma agisci in un altro sei non in linea. Bisogna avere il coraggio di parlare prima di tutto con se stessi.

Effettivamente qualche non-allineamento ce l’ho anche io. Provvedo subito.

Abito Albino
Scarpe Paloma Barcelò

albinoblack8albinonero2 albinonero3 albinonero5 albinonero6 paloma

Comments are closed.
  1. antonella

    3 October 2013 at 7:23

    look e modo di pensare uguale?sullo stesso piano,come uno si veste così la pensa?l’abito fa il monaco?non ho capito bene se volevi intendere questo,comunque spesso dietro un look ci nscondiamo,spesso riflette il nostro umore sono stata figlia e ora sono mamma,ora capisco il pensiero e le preoccupazione dei genitori,cerco di non commettere gli stessi errori comunque faccio del mio meglio,complimenti per il tuo look comunque mi piace troppo

    • Lucia

      3 October 2013 at 7:28

      Ciao Antonella, no, non volevo intendere questo, intendo che certe volte dei vestiti mi fanno fare degli strani collegamenti (tipo questo). Grazie mille per il commento, Lucia.

  2. ilaria

    3 October 2013 at 17:58

    Bellissimo vestito, nonostante gli “allineamenti”!! bacione

    http://www.lefamilledelamode.com/2013/10/flash-back-summer.html

  3. Guapita Tondita

    4 October 2013 at 10:39

    Ma sai che è proprio vero, alla fine, gli uomini ti sbilanciano tutto, salvo loro restare allineati all’idea dell’eterno ragazzetto, che oddio, a 50 anni con la panzetta anche no! Non sei credibile fio mio!
    Tu eri gnocchissima, ma proprio all’estrema concezione.

  4. redhead&blondie

    4 October 2013 at 13:56

    abito meraviglioso! ma le scarpe sono il top! kiss se ti va partecipa al giveaway http://redhead-blondie.blogspot.it/2013/10/giveaway-t-shirt-personalizzabile.html

  5. Jessica Neumann

    5 October 2013 at 19:19

    Meraviglioso vestito e ti sta benissimo!

    Cultureandtrend Blog
    CultureandTrend Facebook

  6. glamoursmoothie

    8 October 2013 at 16:11

    Belle le scarpe! Complimenti!

    Passa a visitare il nostro blog!
    http://www.glamoursmoothie.wordpress.com

  7. Mary

    9 October 2013 at 23:56

    Penso che qualche non-allineamento c’è l’abbiamo tutti!
    Complimenti per il look e per il blog!
    http://www.thefashionfad.com