We Are Better With Pets

We Are Better With Pets

Non oso pensare ad un mondo senza Nutella, figuriamoci senza la mia Lina Frida, che da dipendenza “peggio” che l’Estathé.
Ancora una volta mi trovo a fianco di Purina, per sostenere We Are Better with Pets, un’iniziativa a cui tengo particolarmente, in collaborazione con ENPA, che promuove il prezioso contributo e il ruolo che gli animali da compagnia hanno nella nostra società.
Altro che prezioso, preziosissimo. Lina mi “serve” come amica, anti-stress, stimolatrice di sensibilità, che a volte, visto lo stile di vita frenetico che conduco/conduciamo, finisce sotto le suole dell’ultimo modello di sneakers adidas, e tanto altro.

vestaglia Lina3

Fino al 31 luglio (effettivamente la data del mio compleanno è sempre un termine di scadenza per un sacco di cose) tutti gli amanti degli animali potranno fare parte della campagna We Are Better with Pets attraverso il sito www.purina.it: basterà condividere il proprio piccolo impegno per rendere il mondo un posto più pet-friendly, pubblicarlo sui propri social network con l’hashtag #WeAreBetterWithPets e invitare i propri amici a fare lo stesso. Ogni impegno personale, come ad esempio portare al parco il cane di un amico fuori città o mettere a disposizione una ciotola d’acqua fuori dal proprio bar, contribuirà a riempire le ciotole dei numerosi rifugi di ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali. L’obiettivo è raggiungere tutti insieme 100.000 ciotole.

vestaglia Lina5

“Siamo particolarmente felici di essere di nuovo al fianco di PURINA per questa iniziativa unica in Italia che punta a raggiungere un duplice obiettivo: da un lato sensibilizzare l’opinione pubblica in merito all’importanza di costruire società sempre più pet-friendly per il benessere di tutti, dall’altro dare un aiuto concreto ai pet meno fortunati che vivono presso i nostri rifugi – dichiara Marco Bravi, Responsabile nazionale comunicazione e sviluppo di ENPA – Siamo certi che gli italiani sposeranno con gioia questa iniziativa, nata in particolar modo per far conoscere e valorizzare i tanti benefici che i pet sanno apportare alla nostra vita.”

Io la sposo con gioia sì, dato che anche Lina viene da un rifugio, e che ci sono tanti gattini che come lei che hanno bisogno di cibo e coccole.

Me_Lina

“Prima di essere un’azienda, siamo innanzitutto amanti e proprietari di animali da compagnia –  spiega Marco Travaglia, Direttore Generale di PURINA Italia e Sud Europa – e per questo desideriamo impegnarci in prima persona per realizzare insieme un obiettivo in cui crediamo fortemente, ovvero creare una società capace di accogliere e amare fin in fondo i pet, conscia dei numerosi benefici che porta la relazione tra l’animale e l’uomo. Il movimento We Are Better With Pets va proprio in questa direzione e consolida il percorso intrapreso quest’anno con il lancio di Purina in Society, i nostri 10 impegni da raggiungere entro il 2023 per contribuire a creare un mondo dove le persone e gli animali da compagnia possano vivere meglio insieme.”

Allora, che aspettate a condividere un vostro impegno? Ci sono tanti animali felici di ricevere una ciotolina. Unitevi al movimento #WeAreBetterwithpets.

Guarda il video con un ospite speciale, il Dottor Del Pasqua

Vestaglia: Sans Tabù
Foto di Arianna Bonucci

vestaglia_Lina

Comments are closed.