[Video] Alla The Reunion special-mente moto

[Video] Alla The Reunion special-mente moto

Ma porca miseria non ci sarò. Non essendone realmente dotata, i virtuali zebedei frullano ancora discretamente per la qual cosa, ma quattro mesi fa decisi di dare qualche poco soldo a Ryanair ed investire sulla Spagna. Che ne sapevo che l’unica volta in vita mia che avrei prenotato un week end con così largo anticipo, sarebbe stato lo stesso di un evento imperdibile.

14 e 15 maggio: mentre io sarò a prendere le mie lezioni di surf nel freddo oceano, all’Autodromo di Monza ci sarà la The Reunion, una manifestazione ideata da Matteo Adreani (che nel video sarebbe il giardiniere), dedicata agli appassionati delle due ruote. E che ruote: tra café racers, scrambler e classiche, ne vedrete sicuramente delle belle.
Si discorre di moto favolose, si partecipa a gare e si ammirano motociclette di customizer di livello.
Novità di quest’anno, che si affianca alla Sprint Race, la Belstaff Dirt Race, una gara a inseguimento da disputare su circuito ovale in fango sulla distanza di tre giri e con partenza da fermo, e lo Show Run di auto e moto fuoriserie.

(Altra) cosa che mi duole è non poter conoscere le VC London, un gruppo di motocicliste londinesi nonché le organizzatrici europee del Babes Ride Out, il più importante evento moto al mondo riservato alle donne. Sarebbe stato interessante non parlare di smalti e di gonnelle.  E sarebbe stato interessante anche riprendere la Hondina (in video pare ancora più bella, no?), dato che, tra meteo e occasioni da tacco dodici e gonnella, è ferma da giorni e ci rimarrà per tutto maggio, dato che tra partenze e ripartenze starò via fino a fine mese.

Quindi, il consiglio è: andate all’Autodromo sabato e domenica, andate per imparare, discorrere, bere birra in compagnia, e magari anche gareggiare. E questa ve lo dico in aretino, se dovete andarci “perché fa figo” state di molto, ma di molto a casa. Io sarò lì con il cuore (e non con un cartonato a dimensioni umane, purtroppo per voi).

Comments are closed.