Fa freddo? Ci sono i piumini o la California

Fa freddo? Ci sono i piumini o la California

Oggi è il primo giorno di freddo e io posto un look estivo. Perché non ho alcun voglia, e spero non l’avrò mai, di scrivere: “brrrr, che freddo, con queste temperature vorrei solo cioccolate calde anche se fanno ingrassare e stare a letto sotto al piumone con le coccole di lui”. E se un giorno lo farò, scriverò tale frase da donna non media, ma medissima, vi prego, prendete i dovuti provvedimenti contro di me.
A me il freddo piace, e mi piace anche che d’inverno uno faccia la cosa più ovvia da fare: coprirsi senza dover fare sapere al mondo tramite tutti i social a disposizione che fa freddo, perché la notizia è che il freddo si percepisce da soli, anche senza conferme da terze persone.
Mi piace soprattutto quando non mi viene detto “fa freddo, copriti”, perché ho 31 anni, e penso di aver raggiunto un certo livello d’autonomia.
Mi piace quando me lo lasciano vivere in pace.

E sì, adesso non fa certo quel caldo afoso ma siamo al 25 di novembre, e se vi garba poco la presenza di pinguini metropolitani, per tutto il resto c’è Mastercard per andare a vivere in California, se non l’avete potete accontentarvi di una stufetta portatile, con cinquanta euro ve la cavate, ma non dovete uscire fuori di casa.
Altrimenti potete immaginare. Funziona sul serio. Ieri alla Virgin non funzionava l’acqua calda. Nessuna che si faceva la doccia. Io mi sono immaginata d’essere nell’oceano a cercare di surfare. Sono stata l’unica ad uscire fuori dalla Virgin asciutta e senza puzzare di cloro. Chi osa immaginare evidentemente vince (e non puzza di cloro).

Altre alternative contro il freddo, oltre coprirsi, trasferirsi e immaginare, non ce ne sono.
Andate a comprarvi un piumino va’.

Total look: Marco Bologna

Comments are closed.