Nostalgia per nulla canaglia

Nostalgia per nulla canaglia

swimsuit_fashionpolitan_cagliari

Era il mio primo bagno di sole, mi pare sia stato a luglio, in ritardo rispetto a quello dei milanesi, che appena è aprile, come esce un tiepidissimo raggio d’Apollo, sono già con il culo in macchina per la Liguria, per “Santa”, o per la Toscana, per “il Forte”.
Questa è stata l’estate perfetta: non mi sono ammazzata nel traffico tutti i week end per andare al mare, anzi, non sono mai andata, ho fatto la figa solo una volta (questa, vedi foto, in Sardegna) in una spiaggia poco affollata, per il resto mi sono presa tutto agosto per girovagare e fare sport, per aggiudicarmi il titolo di vera randagia senza tacco e senza trucco, rossetto rosso a parte. Per poter dire di essere una “F-Action blogger”, insomma.

E sì, adesso che le lentiggini scompaiono provo Nostalgia, loro, le lentiggini, figlie birichine di Lei, la Nostalgia appunto, che alla fine è una tipetta per nulla triste, anche se tutti credono il contrario. La Nostalgia è il passato felice speso bene, la mancanza di quelle lentiggini che tanto sai che prima o poi torneranno, visibili agli altri o solo a te.
Provo nostalgia per un’estate filata liscia come l’olio, per la bellezza dei paesaggi che mi si piazzavano lì davanti, bell’e pronti per essere immortalati dalla mia Canon, per il valore dell’amicizia, che sì, esiste eccome, per l’estrema meraviglia del caso e del destino, per il sapore dal gusto triplicato dell’inaspettato, per quella tavola da surf sulla quale tornerò molto ma molto presto a trovare il mio equilibrio.
Ma ecco no, cerco di non dire troppo spesso “vorrei essere lì”, perché dove sono ora mi piace, perché toglierei potere al caso, che m’ha fatto godere lì, tra un dialogo “rumorosamente silenzioso” tra me e il mare e una quiete che esiste nella realtà vera, e ora mi fa felice patendo qui, tra un appuntamento in compagnia di agende e caffè zuccherati a metà e un mac dallo schermo sempre più lercio e dai tasti consumati.
Tanto lo so che il fato mi porterà presto in giro, con o senza costume da bagno, trascinandomi in quell’unico mood gipsy, anche perché certe volte il fato va pilotato, ed io l’ho appena fatto.
Riparto tra venti giorni, allo scadere dei quali e della mia “mini-vacanza”, si riaccenderà quella magnifica nostalgia senza la quale non potrei vivere, né ispirarmi.

Occhiali: DSquared2 Eyewear by Marcolin

swimsuit_fashionpolitan_cagliari7 swimsuit_fashionpolitan_cagliari5 swimsuit_fashionpolitan_cagliari4 swimsuit_fashionpolitan_cagliari3swimsuit_fashionpolitan_cagliari_feet swimsuit_fashionpolitan_cagliari_2 sunglasses_dsquared2_marcolin_fashionpolitan boat_fashionpolitan2swimsuit_sea_sardinia costume_intero_fashionpolitan cagliari_view_fashionpolitan

Comments are closed.