Aperol Spritz è un vecchietto arzillo con la giacca chiara

Aperol Spritz è un vecchietto arzillo con la giacca chiara

aperol_spritz_face_cagliari

L’Aperol Spritz è l’Aper-itivo, e su questo non ci piove manco mezza goccia d’acqua. È l’aperitivo accompagnato da patatine e noccioline, non cose troppo elaborate, e nemmeno pizzette e focaccine; ai miei occhi è un qualcosa di meravigliosamente vecchio stile che non può essere contaminato da cibi “moderni” come mini bicchierini di riso nero ai gamberi o ciotoline pseudo giapponesi di pasta fredda alle verdure, ma solo da appetizer tipo olive verdi giganti e frutta secca molto ma molto salata.
L’Aperol Spritz è un giovane vintage, o un vecchietto arzillo in vena di far festa, con la giacca chiara e la polo da figo, insomma ha un animo fresco e felice, per questo è il mio drink dell’aperitivo, perché mi fa iniziare bene la serata. La mia unica alternativa è il prosecco quando mi voglio sentire più chic.

Giorni fa sono stata a Cagliari, la mia prima volta in assoluto in Sardegna, per la prima tappa di Everybody’s welcome, un tour ovviamente a base di Aperol Spritz che continua tutta l’estate in giro per l’Italia.
Non si tratta di manifestazioni buddiste, lo dico per quelli che vedendo un tripudio d’arancione potrebbero pensare a improbabili gruppi di preghiera cittadini, ma di feste spensierate e divertenti.
A Cagliari c’era anche un gruppo sardo, i Sikitikis, che a notare dagli entusiasmi della gente sono dei veri e propri idoli (sono bravi davvero).
Un macello di gente in una città che ho visitato velocemente (pare sia una città in costruzione, sta succedendo qualcosa che non ho capito?) e della quale ho usufruito delle spiagge, ho adorato Calamosca e la sua tranquillità, il suo essere così ad appannaggio dei cittadini.
E poi fermi un attimo, in genere sulle città faccio sempre poesie e ricami, ma stavolta, chiedo venia, mi viene in mente solo una cosa: il formaggio pecorino spalmabile, di cui ho pensato bene di prendere due barattoli.
Ecco no, credo non esista cosa più buona, è il mio snack dell’estate, grissini, formaggio spalmabile pescato direttamente dal barattolo, e poi vabè, Aperol Spritz. Godere.

aperol_bicchiere_fashionpolitanaperol_party_dollsfactory_fashionpolitanaperol_spritz_cagliari_night

pulmino_spritz_cagliari

cannuccebarca_cagliari_fashionpolitancagliari_beach_boatcagliari_building_travel

cagliari-beachcagliari_citycagliari_mura_fashionpolitancagliari_nightcagliari_piazzetta_travel_fashionpolitan

gispyinthekitchen_bagcagliari_poetto_fashionpolitan

me_fornarina_swimsuitcagliari_scimmia_travelcagliari_travel fashionpolitan_swimsuit_cagliarilazzari_beach_cagliaripeiretti Ottico prete_seduto_cagliari rivendita_tabacchi_cagliari swimsuit_panizza_tods_fashionpolitan uccello_cagliari_città

Comments are closed.