(Del) Pasqua in bellezza

(Del) Pasqua in bellezza

SAMSUNG CSC

Scrivo di bellezza in uno di quei giorni in cui probabilmente mi sento meno bella: sono a letto da due giorni con dei capelli che paiono quelli di Crudelia Demon e delle unghie con uno smalto a caso che vorrebbe auto-cancellarsi con secchiate di acetone. Ma la febbre si sa, non è come il Natale che quando arriva arriva, piuttosto arriva quando le pare e piace. E amen, quando mi viene e sono dai miei, come in questo caso, ci sono gli antibiotici, quando invece sono a casa mia c’è il metodo poco efficace del “ma tanto passerà”.
Le spiegazioni di tale scelta, ovvero del pubblicare un post sulla bellezza in “queste condizioni poco femminili” potrebbero essere due: uno perché mi sento uno straccio e parlando di cose belle potrei ipoteticamente sentirmi figa, due perché questo è “il periodo della bellezza”, cioè in cui sono molto – stranamente – propensa a provare creme e trucchi, e poco pigra – ancora, stranamente –  ad aprire qualsiasi boccetta di prodotto cosmetico.

Deborah Milano Red Shine: comincio da un rossetto che appena ricevuto mi ha fatto sballare solo per la confezione, che è personalizzata con il mio nome. Ebbene sì, io sono quella che sperava di trovare al supermercato la Coca Cola con su scritto “Lucia”, che se vede la Nutella con il proprio nome gongola. Chiamatelo egocentrismo, chiamatelo come volete, ma qualsiasi cosa con sopra “Lucia” mi fa godere.

Rimanendo in tema di rossetti, vengo a parlare di una meraviglia del mondo, probabilmente l’ottava: un cofanetto di rossetti matte di tutte le sfumature di rosso. Insomma, tutto ciò che una donna normale può desiderare. Dolce & Gabbana Matte Lipstick è una confezione con all’interno dei rossetti con ciascuno il proprio nome, Fire, Heart, Lover, Passion, Desire, Inferno. Ideale da regalare, da avere, ideale per un po’ tutto insomma.

Per quanto riguarda il viso, è da un po’ di tempo che mi lamento di avere la pelle opaca e stanca, quindi adesso sto provando dei prodotti Caudalie, marchio che mi piace molto: la Moisturizing Mask, che nutre, calma, e idrata, la Instant Detox Mask, che elimina impurità e tossine, per il rinnovamento della pelle, da applicare uno strato sottile due volte a settimana per pochi minuti, e la Puryfing Mask, che assorbe eccessi di sebo per avere una pelle più luminosa, da mettere due volte a settimana per dieci minuti.
Adesso che ho la fissa delle maschere lasciatemi stare, che non capita mica tutti i giorni.

Un prodotto che mi sta garbando tanto è Biotherm AquaSource Deep Serum, un siero molto leggero da applicare sul viso mattina e sera prima delle crema. Con l’arrivo dell’estate io uso quasi esclusivamente solo sieri e non più creme idratanti “più pesanti”, quindi da ora in avanti sarà uno dei miei prodotti immancabili per la beauty routine.

Trucco: i pennelli sono amici delle donne, solo che certe, tipo me, li scoprono troppo tardi. Adesso ho preso quelli di Natura Amica, le cui ghiere sono in alluminio riciclato e ricilabile, le setole in fibra sintetica ipoallergenica e batteriostatica, e i manici di bamboo ricavati da coltivazioni a basso impatto ambientale. Per ogni pennello, come ben sapete, c’è una funzione specifica, e ovvio che io non ne uso tanti quanti quelli dei make up artists (che ne hanno una cinquantina nella loro “bustina”), ma quelli basici: il pennello grande per la cipria, quello per il fondotinta, il pennello per sfumare gli zigomi e quello angolare per gli eyeliner in crema.
I nuovi ombretti di Chanel invece non hanno bisogno di pennellini, dato che sono a stick; io ho provato una nuance fredda di Stylo Eyeshadow Fresh effect, un ombretto compatto che si applica come un pennarello, quindi molto facilmente, e che io rifinisco con le dita.
Sono sempre di Chanel gli smalti Terrana e Lavanda, le nuove colorazioni, che come al solito mi fanno impazzire.
Viva gli smalti, viva i rossetti, viva un po’ tutto, dato che come ho detto, è il mio periodo della bellezza, che coincide pure con la Pasqua.
Firmato una che adesso ha indosso un pigiama sporco di sugo, e che da due giorni si lava “a pezzi” solo perché deve.

Uovo di Pasqua: Roberto Cavalli Chocolate
Capsule: Nespresso Monsoon Malabar

SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC SAMSUNG CSCSAMSUNG CSCSAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Comments are closed.