La scoperta delle ballerine-non-ballerine

La scoperta delle ballerine-non-ballerine

butterfly_twist3

Considero “ballerine” tutte quelle scarpe a punta tonda con la suola di cuoio e la capacità di maciullarti i piedi dal tallone al contorno-scarpa, per non dimenticare la pianta.
Infatti io non sono tipa da ballerine, ho provato in passato a mettermele ma nisba, oltre a non sentirmici femminile, mi ci sentivo male (si sentiva benissimo invece il mio farmacista di fiducia che mi vedeva peregrinare da lui quotidie per “offrire” denaro in cambio di cerottini magici).
Con moltissima diffidenza ho provato un paio di Butterfly Twists, che sì, sono ballerine ma a metà, perché ho scelto un modello a punta. E il punto è che dal momento in cui me le sono infilate non me le sono più tolte, per tre motivi: il primo è che mi sento come quando facevo ginnastica ritmica, dato che la morbidezza delle scarpette è la stessa, il secondo è che sono maledettamente comode e morbidine, il terzo è che mi piacciono le scarpe a punta. Aggiungerei un quarto: queste non sono ballerine, ovvero non rappresentano il concetto di ballerina scomodissima da figa di legno milanese secca come un chiodo, struccata, con i capelli tinti in maniera sobria o addirittura naturali, che porta le ballerine dichiarandole pure comode, pur facendosi scappare cerotti evidenti da piedi visibilmente arrossati.
Non è che tutte le scarpe basse siano sinonimo di comfort.

E invece io le mie Butterfly Twists le ho abbinate ad un vestitino molto bucolico, molto vintage-style (tanto per cambiare) e l’effetto m’è garbato parecchio (complimenti a me, modestamente). L’unica cosa che devo imparare è quella di non andare in bici con questo genere di abiti perché così facendo sto arricchendo a dismisura la mia lavanderia, dato che le gonne fru-fru finiscono sempre nei raggi della ruota. Altrimenti potrei anche passare da Il Re delle Biciclette Rossignoli, o da Tokyobike e farmi mettere “i para-gonna”, una cosa geniale che esiste da tempi immemori ma che ho scoperto solo ieri l’altro.
Quante scoperte in questi giorni: amo le ballerine-non-ballerine ed esistono i “para-gonna”.
Magari domani scopro d’aver ereditato da un parente sconosciuto nove miliardi di euro.
Magari.

Ballerine-non-ballerine: Butterfly Twists
Abito: P.A.R.O.S.H.
Cintura: vintage
“Cover” per bici: Fix Your Bike
Sellino: Brooks

brooks_bikebutterfly_twists_italia butterfly_twists_italia3 butterfly4 butterflytwist3 felder_felder_silhouette fix_your_bike_butterfly_twists fix_your_bike_tokyobike parosh_butterflytwists2 parosh_viavoghera_silhouette

Comments are closed.