Facce da blogger

Facce da blogger

elenadatrino1

C’ho messo la faccia, ma d’altra parte io ce la metto sempre, egocentrica come sono. Ma quella volta è stato diverso, sono andata da Elena, nel suo studio che io vorrei tanto come abitazione (ultimamente ho la fissa per le case), gatti compresi, e ho recitato. Con l’esattezza la parte della caricatura di me stessa.

“Porta dietro quello che ti rappresenta”, mi disse Elena Datrino, una fotografa eccezionale e una persona d’una pacatezza che renderebbe calmo pure il Seveso con l’alluvione.
Non è stato difficile per me, al suo “rappresenta”, io avevo già messo nel borsone, anzi, nella busta, volevo fare la figa, ma in realtà sono andata lì con una sporta di carta, una parrucca, un gatto di peluche e una camicia con i gelati.
Ecco sì, questa sono proprio io: gattara, fissata con i propri capelli e golosa.

Insomma, Elena m’ha fotografata perché il 30 gennaio, nella Galleria Vittoria di via Margutta 103 a Roma, c’è una mostra a cura di Tiziano M. Todi, quella mostra si chiama Facce da Blogger, e ci sono anche io.
Queste sono delle foto che non ci saranno lì, dove invece saranno presenti due scatti “top”, che non vedo l’ora di vedere anche io “finiti”.

Saremo in trenta blogger ad essere esposti, tra cui anche quelli del team di Vivere, lottare, sorridere, un blog dedicato alle donne con tumore al seno metastatico, nato per iniziativa di Europa Donna Italia, associazione alla quale verrà devoluto il 10% del ricavato dalle vendite dei ritratti.

Personalmente, è stata un’esperienza fantastica, perché non ho fatto il manichino, come sempre, ma ho recitato, che è una delle cose che mi piace di più, ho interpretato l’estrema me stessa. Insomma, è come se mi fosse stata data l’opportunità di dire al mondo che se sei blogger non sei scemo, nonostante il mio scatto rappresenti la “me scema”, e che oltre ai pizzi e ai merletti c’è di più, nello specifico un cervello pensante.
Voi direte: “C’è bisogno di dimostrare agli altri come si è veramente?”.
Bene, se dovessi dare una risposta da figa direi: “ma certo che no”, da persona umana dico invece di sì, certe volte sì.
È incredibile la potenza di uno scatto, un semplicissimo scatto.

La mostra verrà inaugurata il 30 gennaio alle ore 18,00 e sarà lì fino al 15 febbraio, non so ancora se riuscirò ad andare, dovrei fare i salti mortali, ma mi piacerebbe tantissimo.
E ora scusate, c’ho da spupazzare il gatto, che per tre giorni non la vedrò, sono in partenza.

Galleria Vittoria – Via Margutta, 103
Orario galleria: lunedì / venerdì 15,00-19,00 

Camicia: Blugirl Folies
Gonna P.A.R.O.S.H.
Parrucca: Cinesi di Sarpi-ville

elenadatrino2 elenadatrino3 elenadatrino4 eòenadatrino4elenadatrino2_copertina invito_FDB_OK (2)

Comments are closed.