Innamorarsi perdutamente. Di un cappotto.

Innamorarsi perdutamente. Di un cappotto.

sveva_air_low

Effettivamente era da un po’ che non accadeva. Intendo di innamorarsi d’un cappotto, d’un qualsiasi “capo fashion”, ecco. C’è anche da dire che io ho pure un debole per il rosso, per il doppiopetto e per le cose strette in vita che cadono a ruota e che formano dei coni anche grandi, se fai le giravolte su te stessa.
Non a caso la mia gonna preferita delle Elementari, Prima e Seconda, era una gonna a fiori con l’elastico stretto in vita, se giravo su me stessa arrivava quasi ad essere un cerchio bidimensionale, piatto. E i bambini erano sempre molto contenti quando io giocavo a fare la ballerina (mi guardavano le mutande).

Mi piace il “Madre Russia style”. M’è piaciuto abbinarlo a degli accessori che ricordavano qualcosa di vecchio, scarpe e cappellino, che in effetti vecchio lo è (era di mia nonna).
E comunque ci sono dei capi con i quali ti senti bella, sicura e “oltre”; ecco questo cappottino è uno di quelli. Quando abbiamo scattato sotto non avevo nulla, volevo solo lui.
Mi guardavo dall’esterno e mi parevo una uscita da un film, io che camminavo con la borsetta con dentro specchietto d’argento e spazzola, che in realtà a me serve a ben poco.
Non so, penso sia una specie d’incantesimo: quando “incontri” un capo che ti piace alla follia, un po’ senti le vibrazioni di chi l’ha fatto, un po’ forse le sente anche lui, o lei, poi senti l’irresistibile voglia di provarlo, di toccarlo, di sentire come ci stai. E se scopri di starci bene, se scopri che le tue impressioni erano quelle buone, che così ti piaci tanto, allora vuol dire che l’incantesimo è riuscito.

Cappotto: Sveta
Borsa: Braintropy
Scarpe: Prada
Cappello: vintagebraintropy_low

outfit_sveta_coat_low profilo_sveta_low sveta_1_piano_low sveta_fire_low

dress_veva_lowjpgbraintropy2_low

Comments are closed.
  1. Franci

    12 December 2014 at 13:24

    Come darti torto, questo cappotto è fantastico! Per non parlare di scarpe e borsa… 😉
    Baci e buona giornata, F.

    LA CIVETTA STILOSA
    LA CIVETTA STILOSA ON FACEBOOK

  2. Thechilicool

    13 December 2014 at 7:51

    E’ troppo bello questo cappotto. Mi piace tantissimo!
    Alessia
    THECHILICOOL
    Kiss

    • Lucia

      13 December 2014 at 8:20

      ma grazie 🙂

  3. Stefania

    13 December 2014 at 9:34

    Santo cielo è fantastico questo cappotto! Ogni dettaglio è perfetto! Di che colore è la fodera all’interno? Bellissima Lucia!

  4. Valentina

    16 December 2014 at 18:02

    Amo i capi che fanno la ruota, si sa…sono pavonessa!!!
    Valentina