Che “bellezza” il Natale

Che “bellezza” il Natale

SAMSUNG CSC

Stavo pensando ai prodotti beauty che uso sempre, qualsiasi cosa succeda, e nel mio caso è facile: sono il rossetto rosso ed il mascara. Di conseguenza ho la casa, e non dico bagno, ma casa, borse, comodini e ripiani-a-caso-compresi, zeppi di queste due tipologie di prodotto, di qualsiasi marca. Anche se lo dico: per me il rossetto rosso, il primo in classifica, è Mac Cosmetics.

Di ombretti ne uso o zero o pochissimi, e sempre gli stessi; e confesso pure che talvolta li utilizzo solo perché mi sento in colpa. “Dai Lucy, ti (non)trucchi sempre alla stessa maniera, cambia ogni tanto!”. E così certe volte vado di sfumato grigio e nero, certe volte di marroncino, adesso invece mi sto lanciando con le matite rosse e verdi di Chanel, facendo occhi multicolor. È il periodo “ho voglia”.

Questo dunque è un post per quelle come me, che si truccano poco, che di creme ne usano poche ma buone, che sono un po’ pigre, ma che “vorrebbero impegnarsi di più”.
Cosa manca a quelle come me? Cosa mi piacerebbe ricevere per Natale, “bellezzamente parlando”?

Prima di tutto una “cosa che fa figura”, che ricordi i vecchi tavolini con sedia allestiti in camera, una cosa che faccia tanto chic perché è fantasticamente vintage, quindi in una parola Benefit. Ora, da uno a dieci, chi non comprerebbe Bathina solo per la confezione? Poco importa la funzione, quella di profumare corpo e capelli, la boccetta è figa.
Sempre Benefit, e sempre per la confezione, I’m sorry, il Puff Off, un pennino con la punta a forma di ferro da stiro che dispensa gel da “stirare” sotto gli occhi. Quando l’ho visto mi sono emozionata.
Tutto da Sephora.
Rimanendo in tema occhi, ancora Sephora ha creato una cosa utilissima: il 4 Eye look Books, una raccolta di “mini libri”, in ognuno dei quali ci sono degli ombretti e dei disegnini che ti aiutano a fare dei beauty look, come ad esempio lo smoky eye. Ecco, questo è davvero un regalo di Natale perfetto. Magari abbinato a delle ciglia finte (le adoro, un po’ meno metterle, ma il “personale” si trova sempre).

Ok, va bene che i rossetti ce li ho per un esercito intero, ma per quanto mi riguarda non sono mai abbastanza. Ho trovato eccezionali quelli di Nars, sia quello rosa acceso che rosso, durano davvero un sacco, e non c’è nemmeno bisogno della matita per il contorno.
Ultimamente vedo tanti “rossetti da borsetta”, ovvero versione mignon, ce li ho anche io, non riesco ad usarli, ma sono così bellini. Io ovviamente ne ho uno rosso, di Tom Ford, e ha anche un nome, si chiama Francesco. Se lo regalate, secondo me fa tanto “tenerezza-portami-via”.
Se si vuole qualcosa di bellino, funny e anche un po’ silly (ma come parlo) c’è quel barattolino nero con dentro quel gloss perlatino rosa che aspetta solo di essere navigato da dita moleste, il Kiss Kiss by Sephora.
Parlando invece di cose più utili che io avrei sempre voluto, ci sono lo scrub per labbra, l’ho sempre visto fare nei tutorial su Youtube, e adesso ho pure scoperto che esiste (questo è di Lush), molto bene dato che le mie labbra sono impossibili (sempre secche), e lo struccante per le labbra, perché mi sarei anche stufata di mangiare latte detergente, e di strofinare come una pazza la mia povera bocca (Ultimate oil-in-gel lipstick remover by Sephora).

Capelli: io con i capelli sono fissata, che ce li abbia decolorati, tinti o naturali. Ecco, adesso ce li ho decolorati, quindi ci metto sempre tanto olio, tutte le sere prima di andare a letto e prima di andare in piscina, e uso sempre balsami molto ricchi. Quindi, a Natale regalatemi un balsamo o una maschera, che io li “mangio”. L’Hairdresser’s Invisible Oil di Bumble and Bumble è davvero ottimo, anche perché contiene un mix di sei oli. Ungetemi tutta!
Se mi ricordassi, e me lo ricordo una volta alla settimana, non più, mi metterei più spesso i profumi sui capelli. C’è stato un periodo ne usavo sempre uno di Chanel, ero andata in fissa. Adesso ho provato Arlésienne by L’Occitane, un profumo dalle note delicate e floreali, mi ha fatto sentire la primavera (andata).

Per quanto riguarda i profumi io uso spessissimo quelli a base di legno e cuoio, ma ce ne sono alcuni che ho provato adesso che mi sono piaciuti e che quindi regalerei: il B.Balenciaga, la prima creazione olfattiva per Alexander Wang, che è una fragranza legnosa, fresca, che si apre con note verdi di mughetto e un accordo di foglie verdi di violetta. Mentre si evolve, la nota di iris rivela un’essenza cipriata prima di raggiungere un fondo di intense note legnose di cashmeran.
Più estate invece per la colonia Roger & Gallet Jean Marie Farina, con le note di testa bergamotto e limone, quelle di mezzo rosmarino e rosa, e quelli di fondo muschio sandalo e vetiver. The One di Dolce & Gabbana è simile, con bergamotto, mandarino e pesca che si sentono al primo spruzzo, poi c’è il vetiver ed infine ambra e muschio come note di fondo.

Sugli smalti apro e chiudo una parentesi: io sono una di quelle che si mette lo smalto una volta al giorno (povere unghie), adesso sono nel periodo rosso e nero; quello di OPI con i brillantini è anche molto natalizio, quindi perfetto.

SAMSUNG CSC

lina_dolcegabbana_low

 

SAMSUNG CSC

benefit_ferrostiro

 

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Comments are closed.
  1. Antela

    22 December 2014 at 14:52

    Bellissime foto 🙂