Simpson per un giorno

Simpson per un giorno

bacio_leit_motiv

Chissà se posso. Intendo avere un armadio di soli completi: giacca e pantaloni, giacca e gonna, giacca e gonna a pantalone. Forse sono nata vecchia, su Pinterest non faccio altro che postare donne dagli anni Sessanta a scendere, come nel più mainstream dei mainstream, nei negozi di roba vecchia non faccio altro che comprare robe uguali sopra e sotto, rubo alle nonne delle mie amiche giacchette a tre quarti e gonnelloni pesanti, sono una brutta persona.

“Non li fa più nessuno i completi d’una volta, quelli come piacciono a me”.
E invece ho trovato una colorata rivisitazione del “vecchio” in questo nuovissimo look, che ho sfoggiato durante una bellissima giornata a Roma, nella quale sono stata truccata da Mac Cosmetics (ovvio, chi ce la fa a truccarsi così da sola?).

Volevo dunque fare una riflessione sulla frase: “Era meglio prima”. Sì, è vero, era meglio prima, erano meglio gli anni Cinquanta, quella classe, quell’eleganza che era la regola, le geometrie dei Sessanta, il pacchianume degli Ottanta. Ora c’è di tutto un po’, un casino insomma. Ma nel bordello, nel moderno, che è un misto di tutti gli stili precedenti, aggiungendo quello “di strada”, c’è del bello, c’è chi sa rielaborare in chiave contemporanea.

A proposito di rielaborazione, ho provato a rielaborare le foto rendendole meno gialle, ma nada, la luce era proprio tremenda. Poco male, sono stata un Simpson per un giorno con addosso un completo fighissimo.

Total look: Leit Motiv
Make up: Mac Cosmetics
kiss_leitmotiv leitmotiv_romamaccosmetics_makeup

leitmotiv_roma2

Comments are closed.