La uno, la due o la tre?

La uno, la due o la tre?

profilofiori3_low

Avete visto gonne lanciate per aria, fazzoletti alla Sandokan, scarpe usate come armi d’attacco (è guerra alle ballerine), e pure pezzi pop-porno (non è vero) di reggiseni spuntare da candide camiciole bianche.
Avete visto il mio “backstage” per preparare dei look da sera alla cui base c’è il cotone.
Ad Arezzo si dice: “Mi sono presa un bel crostino”, in italiano si traduce “mica facile”, e invece, alla fine, è stata più ansia da prestazione che altro.
Ho cercato di creare tre look da sera per COTTON USA senza perdere di vista quella che sono io, ovvero una persona ironica e “colorata”. Voglio dire, evening non vuol dire per forza nero, lucido, e a tratti boring. Si può essere eleganti con un tocco di pazzia, no?

Allora veniamo a noi, per il primo look, che sinceramente è quello che preferisco, ho usato il mio capo passepartout, la camicia bianca, come già detto, nel guardaroba ne ho una ricca manciata, e dato che questa è il modello semplice, l’ho arricchita con un mini foulard annodato a fiocco dei colori della gonna e dei calzini. Io sono una patita dei calzini. Ho scelto di mettere i capelli indietro perché li trovo super chic, e perché questo è il mio periodo “da uonna”, uomo + donna.

Per quanto riguarda il secondo look ho giocato con le sfumature del verde, osando di mettere insieme un verde acido della gonna con un verde bottiglia dei calzini, che hanno pure le stampe delle oche. Sarò un’oca allora.
Dato che la camicia è già abbastanza “impegnativa” e le scarpe pure, ho optato per zero accessori, collane, orecchini o bracciali che sia. Un outfit semplice ma d’effetto.

Il terzo look è tutto dedicato al trench di cotone, “tela” arricchita da una collana abbastanza eccentrica  e “contornata” dai miei immancabili calzettoni su scarpe gioiello, e foulard in testa modalità nonna Amelia. Non so, trovo che qualsiasi cosa di retrò dia una particolare allure.

Sette spose per sette fratelli, quarantaquattro gatti in fila per sei col resto di due, tre per nove ventisette, tre look per tre serate “a base di cotone”. Cose a caso.
E voi cosa dite? Io la mia preferenza l’ho già espressa. La uno, la due o la tre?

 

1 lookprofilo trench cotone_low look_cottonusa_low cottonusaprofilonight_low cottonusafiori5_low cottonusa4_low cottonusa1-low

 2 look

cotton_usa_2_low cotton_usa_first_low cotton_usa_wall2_low detail_cotton_usa_low detail_sock_cotton_usa_low first2_cotton_usa_low panchina_high_cotton_usa_low

3 look

calzini_trench_cotton_usa collana_foulard_cotton_usa cotton_usa_collana cotton_usa_trench post_cotton_usa wall_cotton_usa

Comments are closed.
  1. Ilaria

    30 November 2014 at 21:10

    Great! Ti aspetto su November Issue Blog!