Io non odio le vie di mezzo

Io non odio le vie di mezzo

SAMSUNG CSC

Me e il terrorismo psicologico di quelli che mi dicevano: “non tagliarti i capelli, che poi quando ti ricrescono è un casino, passi da quelle vie di mezzo che sono odiose”.
Rettifico: me e quelli che credevano di farmi terrorismo psicologico.
Un esempio di luogo comune-boiata è proprio questo: credere che non ci si possano tagliare i capelli per la paura di attraversare le famose “vie di mezzo”. E poi, parentesi, chissà perché la stessa cosa non vale per i colori e le varie ricrescite.

La notizia che do oggi è la seguente: il “limbo in testa” può essere fantastico, a patto che tu abbia i capelli lisci, cioè io parlo per quelle che hanno i capelli come i miei.
Altra cazzata è quando ti dicono: “ma con i capelli corti non puoi farci niente”.
Sì, se l’Onnipotente non t’ha dotato di un minimo di creatività certamente, ma cos’è più creativo? Un “niente” con i capelli corti o una coda di cavallo con i capelli lunghi?

Settimana scorsa sono andata da Rainbow, un nuovo spazio a Milano in zona Moscova, dal mio amico Giampaolo Gori, a farmi fare un trattamento al botox (solo ai capelli posso farmi mettere del botulino), per rafforzare le chiome dopo le vacanze (anche se sì, sono corte), e a giocare un po’ facendomi imbastire dei look semplicissimi, velocissimi e d’effetto, che tutti possono replicare anche a casa.
Io, per esempio, mi faccio spessissimo i capelli tirati indietro con il ciuffo “che potrebbe anche venire avanti” (per questo sì brillantina, no gel), un po’ rockabilly (vedi look 1), ma mi piace anche variare, ovvero giocare solo con ciuffo, a mo’ di “dagli anni Novanta con amore”, in maniera che formi quella onda che nei tempi addietro era solo la struttura superiore di un rullo sottostante incatramato di lacca (ve lo ricordate?), e tirarmi indietro i capelli dei lati, così l’effetto uomo-di-Grease è assicurato.

Sono sincera, per replicare il look anni venti (look 2), quello con le onde, mi ci è voluta un po’ di pratica, ma è davvero tutta questione di mano, dopo un po’ di volte che ci “zazzichi sopra”, è fatta, io uscirei sempre in questo modo.
E il vostro look preferito qual è?

Sono sincera parte seconda: ovviamente sto già pensando di fare un altro cambio radicale, stavolta con il colore, ma niente tinte alternative, per quelle ho già dato, niente rosa, blu o verde, vorrei andare su qualcosa di più “retrò”, magari biondo. Ci devo pensare.
Pensateci anche voi.
Nel frattempo mi impegnerò nell’ottenimento della maggioranza per il mio referendum personale “io non odio le vie di mezzo”.

 

1 look:
acqua+brillantina+pettine

SAMSUNG CSC

 

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

2 look
acqua+gel+pettine

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

steps

3 look
acqua+gel+pettine+lacca (a scelta)

SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC

Trattamento al botox

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Comments are closed.
  1. Desirèe

    2 October 2014 at 7:35

    fantastiche le scarpe!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

  2. Sabrina

    2 October 2014 at 9:26

    Le onde, Lucia, le onde.
    Sabrina

  3. Bonjourchiara

    3 October 2014 at 7:31

    La brillantina! SUPER!

  4. Federica Di Nardo

    3 October 2014 at 15:14

    stai benissimo!!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

  5. Iolanda Niglio

    5 October 2014 at 12:45

    I look mi piacciono tutti, per quanto riguarda il colore io amo il biondo, amo i look retró, quindi, approvo la rua idea! Un bacione
    ps. Botox ai capelli? Ma funziona?

    • Lucia

      5 October 2014 at 15:35

      sì funziona ed è abbastanza economico.
      Ok, non è il trattamento alla cheratina che è magico, ma quello costa molto più 🙂
      Baci!