Via, quanto costa?

Via, quanto costa?

SAMSUNG CSC

No, non m’hanno pagata per dire quello che sto per dire (oh, poi se mi volete pagare dopo, fornire il mio IBAN è un attimo), ma lo devo dire: la nuova Aygo è l’unica macchina che ad oggi mi comprerei. Ed io: 1) guido una volta all’anno, quindi in genere sono più passeggera che conducente, e 2) sono più da due ruote che da quattro.
Premetto che non farò la recensione della macchina per ovvi motivi (per una donna fescion è tutto molto semplice: una macchina è bella o brutta), e se anche la facessi non ci crederebbe nessuno, insomma non la faccio per motivi di (in)competenza, e di accuse tra l’altro plausibili da cut-and-paste. 

Io non ho la macchina a Milano, il mio vecchio mezzo l’ho mollato da Arezzo per adottare le due ruote (per adesso senza motore), e mi sono sempre detta “no, non la voglio la macchina”, specie in una città come Milano.
Ultimamente mi sto dando una possibilità: sto pensando che se la dovessi mai comprare vorrei fregarmene della velocità (io in macchina passeggio volentieri), delle dimensioni (deve essere piccola, perché essendo donna fescion non so manco parcheggiare, c’ho pure questa) ma dovrebbe essere divertente come la mia vecchia macchina (una Ford Ka, ecco l’ho detto) e facile da guidare in città (ma anche fuori) senza essere una Smart (ecco, ho detto anche questa), che per carità fighissima, ma ce l’ha anche il mio gatto, e poi ha un portabagagli molto mini.

E niente, la Toyota ci ha portato a Rotterdam, dotato di macchine pronte da guidare o da occupare, e via.
Nonostante la X del muso un po’ troppo zarra per una neo trentenne come me (anche se ascolto sempre M20), la Aygo aveva già vinto quando ci sono entrata, inneggiando al miracolo: come può essere piccola ma spaziosa? Ha sbaragliato però la concorrenza quando ho udito la seguente frase: “Noi del design di Toyota ci siamo ispirati ad Astro Boy”. Ciao. E ha continuato a mantenere il primato quando ho appreso che oltre ad Astro Boy altra fonte di ispirazione è stata la J-Pop culture.

Via, quanto costa? (Con lo sconto eh).

Strano, quando vedi le macchine in genere pensi sia solo un fatto di meccanica, non di manga, ad esempio.
Comunque, con la mia nuova futura macchina abbiamo fatto un po’ di giretti, “po’” nel senso di molto pochi, ma li abbiamo fatti.
Prima tappa è stato il Markthal che dal sito pensavo fosse un mercato tipo quello di Barcellona o di Valencia, invece era un pre-mercato. In parole povere: siamo stati a vedere il cantiere del mercato, che in realtà non sarà solo un market, sarà anche un mega edificio con all’interno delle case. Ovvero per chi vuole abitare in una casa fighissima vista-mercato (e casino-mercato) ma anche città, questo è il posto giusto (per voi, non certo per me). Ok, era anche l’ultima tappa.

In compenso sono stata una specie di quasi prima ballerina nella fantastica festa in barca organizzata alla perfezione: musica zarra e commerciale, alcool, robina fritta, freedom a caso, mosse random, democrazia dancereccia rampante (i Toyota boys, i blogger, tutti insomma indistintamente si sono dimenati a modo), gita notturna con animazione giappa plus panza. No sul serio, parecchio divertimento. “All’1,00 tutti in albergo”. Non so come ma io abbia chiuso gli occhi alle 4.

A questo punto però il mercato finito lo voglio vedere, e anche Rotterdam in generale, magari passando anche da Amsterdam, ma anche vedere i Paesi Bassi in generale. Vabè.
Toyota se ci sei batti un colpo: per il mio compleanno (31 luglio) vorrei farmi un mini road trip per il Peloponneso (me alla guida, aiuto). (Ay)go?

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

aygo_series SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC dj SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC IMG_5010 IMG_5037 SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

Comments are closed.
  1. Federica Di Nardo

    2 July 2014 at 14:26

    bello questo post:)))

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious