Alla BB10 do voto 10

Alla BB10 do voto 10

SAMSUNG CSCCi sono cose da bannare in estate: le calze lunghe, gli stivali, i tessuti pesanti in generale anche se vanno di moda, tipo quelli che hanno delle fantasie pazzesche e non vediamo l’ora di sfoggiarli, e il fondotinta.
Dobbiamo farcene una ragione: d’estate si suda, per lo meno io parecchio, e pure da ferma, quindi via tutto ciò che contribuisce alla formazione di bolle di sapone interne che tanto poi si trasferiscono all’esterno sotto forma di cosa non bellissima.
Eppure ci sono ragazzine che se ne vanno apparentemente tranquille con stivale rock, o peggio, indianino, abbinato a shorts non inguinali, ma mutanda, e altre che al primo sentore di pioggia corrono a rispolverare dal cassetto le calze nere velate (sono stata a Londra una settimana fa, ho visto più calze in giro che panini del Mc Donald, ed è estate).

E poi c’è la grande, grandissima parentesi del fondotinta, che io se uso, uso la sera a giugno quando ancora fa un po’ freschetto e non sono ancora stata al mare. Per il resto preferisco non mostrare colate laviche facciali, dunque usare altro, nello specifico creme colorate o BB Cream.
Ovviamente ho provato con piacere la BB10 Instant Skin Perfector SPF 35 di GoodSkin Labs perché è esattamente ciò che serve per il periodo caldo.
Il concetto che mi è piaciuto subito è quello di trattamento ibrido/make up, perché come sapete, vista la mia pigrizia in merito, se io posso fare più cose assieme senza perdere tanto tempo e mettermi in faccia un milione di roba è sempre meglio.
Da manuale “breve” sarebbero tre le sue azioni: idratare, proteggere e coprire le imperfezioni cutanee. Anche se da manuale “completo” c’è un motivo per cui la crema si chiama”BB10”, ovvero ha dieci benefici.

Andiamo per ordine e cominciamo spiegando la “trinità”, foglietto esplicativo alla mano, che fa quello che deve fare grazie agli ingredienti:
1) Il Sodio Ialunorato, che agisce come un magnete super idratante che trattiene l’acqua nella pelle, mentre il trealosio aiuta a mantenere i livelli d’acqua mantenendo regolare l’idratazione.
2) L’Airgirelina, che aiuta a supportare la produzione di collagene per aiutare a minimizzare l’aspetto di linee sottili e rughe.
3) Le perle ottiche e i pigmenti, che donano un effetto radioso sulla pelle.

Tra parentesi di sicuro dopo la mia prova di prodotti GoodSkin Labs diventerò un’esperta della bellezza.
E ancora una volta mi trovo a prendere i panni dell’avvocato difensore di codesto marchio, e di un prodotto, questo per l’appunto, che assieme a Circleplex-2, si aggiudica il titolo di mio preferito, perché copre senza fare effetto guaina, ed uniforma in tutta leggerezza, insomma è un primer perfetto. E per l’appunto qui arrivo alla decina di benefici Del BB10, l’effetto primer è uno di quelli, ne seguono: 2) la presenza di antiossidanti, e quindi il contrastare dell’invecchiamento 3) protezione UVA/UVB 4) controlla l’oleosità (specie d’estate ci vuole) 5) dona luminosità 6) contrasta rossori e imperfezioni 7) leviga linee e rughe 8) minimizza i pori 9) uniforma l’incarnato. Ok, li ho detti tutti, numero dieci compreso.

Veniamo alla prova reale: la consistenza della crema non è né solida, né liquida, la giusta via di mezzo per stare sulla pelle del viso; è leggermente profumata, e l’effetto levigante è immediato. Si applica subito dopo l’idratante su tutto il viso o solo sulle zone che si desidera proteggere (io lo metto su tutto il viso, anche perché ha un SPF 35, preferisco fare tutto con una sola crema).
Sul tubetto c’è scritto che dopo quattro settimane le linee e le piccole rughe risultano diminuite (è uno dei dieci comandamenti, ops, benefici), io sono solo alla prima settimana, vi saprò dire.
Quel che è certo è che molto sinceramente ve lo consiglio.

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC

Comments are closed.