Senza smalto nuda

Senza smalto nuda

SAMSUNG CSC

Ci deve essere una ragione per cui  ci sono certe donne, come me tipo, che senza smalto è come se si sentissero a petto nudo nel bel mezzo d’una piazza gremita di gente.
Ovviamente la ragione più ovvia che mi sono sentita dire più spesso è l’insicurezza, e io ovviamente l’ho sempre trovata una ragione talmente stupida che ho smesso di volerla sentire. D’altra parte accade spesso che la gente apra la bocca per fornire questo genere di ovvietà riguardo qualsiasi “accessorio importante ed evidente”, come per gli occhiali ad esempio. “Se scegli gli occhiali con la montatura grande è perché non sei sicura di te stessa”. Negativo, se ne scelgo un paio grande e leopardato è perché sono eccentrica ed egocentrica allo stesso tempo. Fine del discorso.

Allo stesso modo, se scelgo di dipingermi le unghie non solo di uno stesso colore, ma di un colore diverso per dito, non penso che voglia dire che io sia timida o imbranata. E’ interessante come si tenda a spiegare un modo di essere particolarmente eccentrico in senso prettamente (e negativamente) psicologico.
Mi coloro il pollice verde perché mi piace avere il pollice verde, l’indice giallo perché lo voglio avere dello stesso colore del sole e l’anulare rosso perché il rosso è il mio colore preferito. Mi metto addosso dodici colori insieme perché sono una persona allegra, che si diverte a fare intrugli stilistici e perché amo stare al centro dell’attenzione. Mi pare il contrario dell’insicurezza, o sbaglio?.

Tornando alle unghie se non le ho colorate io mi sento brutta, in disordine e senza stile, insomma mi sento quasi peggio d’avere lo smalto sbeccato (no, forse peggio no); ne deriva che ho una collezione di smalti infinita. In realtà adesso è diventata più “finita” poiché Lina si diverte sovente a buttare per terra le boccette aperte mentre io sono distratta.
Gli ultimi colori che ho provato sono quelli della collezione Brazil Collection di Opi, che sinceramente mi piacciono da morire, vista la grinta che hanno dopo ciascuna pennellata. In realtà avevo anche un altro colore prima che Lina-Attila lo usasse come topo di pelo da sballottolare in giro per la casa, ma vabè.
Allora ditemi: sono la sola “insicura” che senza smalto non va manco all’Esselunga? (Per il fatto che per pagare si devono mostrare le unghie).

Smalti: Opi
Rouge Pur Couture Vernis à Lèvres Glossy Stain Yves Saint Laurent
Gin: Bombay Sapphire
SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSCSAMSUNG CSC

Comments are closed.
  1. Modemoiselle

    25 March 2014 at 16:32

    quanto ti capisco, io non posso fare a meno dello smalto!

    http://WWW.MODEMOISELLE.IT

  2. Iole

    27 March 2014 at 13:49

    Sono pienamente d’accordo e ora che ho iniziato ad usare il top coat e le unghie fatte in casa mi durano una settimana senza sbeccarsi, mi sento una persona migliore :p
    Come mi sento molto più felice da quando leggo questo splendido blog che ancora (non so per quale strana ragione astrale) non avevo scoperto!!

    ps i galletti sono i coriandoli di Chantecler?

  3. Francesca

    31 March 2014 at 12:55

    Io sempre e solo natural!
    *Francy*
    http://libertycesca.blogspot.it