La vita è uno sport (bellissimo)

La vita è uno sport (bellissimo)

DSC_0501

Non c’è il minimo dubbio, e per questo credo nella reincarnazione, nello specifico nella reincarnazione della quintessenza della felicità (eccomi): la mia vita è come un film, come un libro, per questo forse un giorno ne scriverò uno su di me, facendo finta di non essere me, giusto per far credere a me stessa che i soggetti in questione non capiscano (certo). E per fortuna la mia vita è come un film d’avventura, comico, tragicomico, surreale, tanto di massa quanto d’essai, tanto “Vanzina” quanto “Michel Gondry”, tanto “Luigi Comencini” quanto “James Cameron” (e sicuramente c’è anche un po’ di Fantozzi, dato che da piccola parlavo come lui, non scherzo e non ridete).
Insomma non è che sconfiggo la noia, ma è che io sto a lei come le scatolette all’agnello stanno al mio gatto (il diavolo e l’acqua santa).
Vi confesso una cosa: quando mi capita di vedere certi film, certi video, non li guardo una volta, ma minimo trentadue, e in più imbastisco dei pensieri tali che se li riordinassi per bene (o forse no), potrei cucirci un corto. Insomma, i miei criceti del cervello quando hanno stimoli visivi non indifferenti corrono parecchio. Si fermano solo per fare la cacca.

Vi prego, guardate il video Lacoste “Life is a beautiful sport”, anzi non c’è bisogno di pregarvi perché sono sicura che se lo vedete una volta entrerete nel tunnel con tanto di orecchie avvolte in due Domopak rivestiti di note, quelle dei Disclosure (gli autori-geni della colonna sonora del mini film).

La vita è un bellissimo sport: wow. Nel video lo “sport estremo” è apparentemente quello estremamente più semplice: riuscire a dare alla persona che ci piace un bacio.
E’ un paradosso no? Se ci pensate cosa c’è di più naturale di un bacio? Ok, ma dove li mettete quei secondi di preparazione (psicologica ed emotiva)? E poi, una volta tirato quel calcio di rigore o angolo che sia, è fatta: o fai goal o sei espulso. O il bacio è ricambiato o hai perso la sfida e vieni eliminato. Anche la sconfitta fa parte dello “sport della vita”.
Ci avete mai pensato? Intendo a paragonare la vita ad uno sport (bellissimo). In fondo è vero, la vita come lo sport, richiede coraggio, tenacia, costanza; alla fine è la palestra in cui invece che dei bilancieri d’acciaio abbiamo bisogno di nervi d’acciaio. Il segreto è mantenere l’equilibrio sulla trave, capire il momento giusto per schiacciare la palla e affidarsi per metà all’istinto e per l’altra metà alla ragione. Ci vogliono un po’ di strategia, un po’ di intuito.

Io ho scelto di interpretare questo concetto non certo buttandomi da un palazzo per poi riuscire a baciare uno (senza cranio spappolato, tra l’altro), ma andando a pescare un’altalena a ridosso del mare, in un’isola greca, dove mi pareva davvero di buttarmi nel vuoto ogni volta che ero su in aria. Adrenalina e gioia allo stesso tempo (e ringrazio il cielo che per essere felice mi basta poggiare le chiappe su una vecchia altalena).
La vita è esattamente come un’altalena, come un parco giochi: tu ti diverti, ti puoi e ti devi divertire, sei libero, ma ci sono delle regole (come nello sport appunto), e se non le rispetti non puoi stupirti se poi ti capita il cartellino rosso. Eh no.

Zaino, K-way bianco e T-shirt glitter Lacoste
Foto di Dimitris Karaiskos

_4-window5DSC_0275DSC_0288DSC_0299DSC_0359DSC_0385DSC_0424DSC_0430DSC_0440DSC_0445DSC_0451DSC_0460DSC_0507DSC_0536DSC_0579DSC_0595DSC_0617DSC_0655DSC_0677DSC_0695DSC_0698DSC_0710 copyDSC_0728DSC_0753

 

Comments are closed.
  1. effecoco

    26 March 2014 at 11:02

    Un pisto per niente figo insomma 🙂

  2. CONSTPEPE

    26 March 2014 at 18:51

    Da come scrivi sono pronta ad affidarti anche la storia della mia vita ♡ C.
    AMD

    • Lucia

      26 March 2014 at 19:00

      oddio grazie, davvero 🙂

  3. Katia

    26 March 2014 at 22:25

    Adoro i sandali e la gonna!
    Un nuovo outfit ti aspetta nel mio blog, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi:
    http://www.curvyandhappyness.blogspot.it

  4. Federica Di Nardo

    27 March 2014 at 13:51

    Uno sport che bisogna praticare al meglio ;D

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

  5. Carola

    27 March 2014 at 19:07

    io aspetto il libro, amo come scrivi .