A letto con Chanel

A letto con Chanel

chanel

Ogni secondo nasce un bambino e sai che le prime cose che imparerà saranno due: saprà dire “mamma”, e saprà che Marilyn Monroe dormiva nuda, indossando solo poche gocce di profumo Chanel N° 5.
“It’s true!”. Ma beata lei, io vado a letto con i pigiami pure macchiati di ipoclorito di sodio, ovvero di banale varechina, effetto tie-dye (sono anni Novanta anche quando mi corico), e se mi metto la crema per il viso è già un miracolo divino.
Partendo dal presupposto che anche i pali della luce di viale Zara conoscono le abitudini domestiche dell’attrice più figa del mondo, parliamo d’altro, odio ripetere cose trite e ritrite.
Ammetto che fa molto sexy, femme fatale, indossare un profumo per dormire, ma io non so se ce la farei. Piuttosto potrei spruzzarmi gocce di un’ottima fragranza sui capelli, quello sì, ma c’è da dirlo, sono abbastanza fissata con le mie chiome (anche se me le asciugo ad cazzum, la mia cervicale la sta pagando).
Ecco, quando ho scoperto che Chanel aveva nel suo “parco profumi” anche il Parfum Cheveux The Hair Mist, ovvero una boccetta rosina al servizio della testolina mi sono illuminata ed ho pensato: “Sì, io potrei dormire con gocce di quel profumo di Chanel“, e avere il cuscino sempre di un odore delicato, ed essere ancora più felice di accarezzarmi i capelli (io me li accarezzo spesso, da sola).
In realtà potrei anche benissimo andarci in giro, intendiamoci. Quando bacio le mie amiche, le saluto, la prima, primissima cosa che noto, è l’odore dei loro capelli. E poi spruzzarsi il profumo sui capelli fa così chic, così “nicchia” (non nel senso di hipster, gli hipster non vogliono essere chic), fa così “vintage” (invece che la lacca che incolla i capelli tre a due, e che le nonne si mettevano più che altro per abitudine, il profumo odora di buono e basta).

Faccio adesso un’altra confessione: io quando ho qualcosa di rosso addosso mi sento meglio, e quando dico “qualcosa” intendo rossetto o smalto. Non dormo con il rossetto, sia chiaro, mai fatto, forse, ma quando la sera prima di addormentarmi leggo un libro a letto, e dalle pagine spuntano le dita rubino, le guardo e sono felice. Ultimamente sulle mie unghie c’è solo il Rouge Rubis sempre di Chanel, mi piace un sacco.
Ho fotografato altri prodotti Chanel, con i quali non vado a letto per ovvi motivi, anche se con la palette di ombretti ci farei un pensierino (è fantastica, anche se è una “donna”.)

Ombretto: Illusion D’Ombre
Palette: Ombres Matelassées de Chanel
Rossetto: Rouge Allure Radieuse 217
Blush: Joues Contraste
Profumo per capelli: Le Parfum Cheveux The Hair Mist
Chanel N°5: lo sapete, è abbastanza famoso, come già dettochanel2 SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC chanel7 chanel8 chanel10 chanel11 chanel12 copia chanel12 SAMSUNG CSC chanel16 chanel18

Comments are closed.