LA MAZZA: PER LE FASHION BLOGGER SINGLE O CON FIDANZATI “NORMALI”

LA MAZZA: PER LE FASHION BLOGGER SINGLE O CON FIDANZATI “NORMALI”

 photo parigi14copia_zps79da30c6.jpg
Anche i sassi de La Verna e relativi muschi e licheni sanno che per essere una fashion blogger doc ci vogliono dei requisiti. Uno, per esempio è quello di fare marchette pur di avere il golfino d’acrilico a pallini che c’hanno tutte e che pare tanto bello, un altro è quello di portare i capelli bicolor (li chiamano shatush, e dicono che come li fa Coppola non li fa nessuno) e non pettinati, e un altro ancora è fare finta di essere street.

Tralascio i requisiti delle foto pseudo casuali con mano destra vicino alla bocca che fanno, dicono, tanto secsi, e quello delle maglie con le scritte (MSGM o Cèline sono i nomi in pectore più gettonati) per focalizzarmi su ciò che è la base per essere una blogger vera.

La base su cui una squinzia che si spara pose, il mattone senza cui non può sussistere, proprio come per il triangolo scaleno e il rettangolo, è il fidanzato.
Il fidanzato è colui che ti fa le foto, che si occupa della grafica, delle PR, spesso organizza viaggi, fa da interlocutore tra PR e blogger, ed è infine l’accessorio fashion da portare sempre con sé. Fidanzati pret-à-porter che esaudiscono qualsiasi desideri, sorry, ordini delle dolci, dolcissime, metà.

I fidanzati delle blogger servono a tutto questo, ma prima di tutto a premere il click della macchina fotografica. Istruiti a dovere per lo scatto prima dell’outifit intero, poi del dettaglio scarpa, collana ed infine per zoomare le mani che tirano su la cerniera per mettere in evidenza lo smalto colorato di Chanel, sono come la Nutella per il pane: indispensabili.

C’è un problema però: cosa succede se una blogger non ha un fidanzato o ne ha uno “normale”? Eh, sono cazzi.

Quindi le opzioni sono:

1)Rompere le palle all’amica di turno

2)Comprarsi un cavalletto e metterlo anche in mezzo a Piazza Duomo pur di avere la sezione “Outfit” quotidianamente aggiornata

3)Chiedere a mamma e papà

Premettendo che io faccio parte della prima categoria, a Parigi ho scoperto un validissimo sostituto del fidanzato-fotografo: la mazza. In realtà io non l’avevo manco notata, l’ha vista Roberto, che ringrazio perché è una perla sulla quale non potevo scrivere e fotografare con tanto di coppia felice e ignara della sua utilità bloggereccia.

La Mazza, che altro non è che un palo sul quale attaccare la macchina fotografica con un gancio, un elastico, una cinghia, con uno sputo, che ne so, ha i seguenti vantaggi:

1)Permette di essere indipendenti, anche se poche blogger vogliono esserlo

2)Immortala il proprio look in qualsiasi momento e luogo, quando più si desidera

3)Se privato della macchina e arricchito di una palla bucata in cima si trasforma in trendyssimo bastone che fa molto retrò chic

4)Non dovendo chiedere a nessuno di farti una foto, ci sono meno probabilità di scippi

5)Dato che la macchina fotografica sarà per lo più collocata in una posizione alta, ovvero in cima al bastone, verrà l’effetto Myspace, ovvero foto dall’alto, che si sa, smagriscono

6)E’ economica poiché si può tranquillamente fare a casa (DIY) con una mazza della scopa o del mocho Vileda, per poi prendere uno spago e arrotolare il dispositivo intorno all’asta, o qualcosa di fortemente biadesivo per far combaciare le due superfici

7)Se poggiata per orizzontale sulle spalle con le mani a ciondoloni rilassa le braccia

8)E’ un mezzo efficace contro molesti aggressori

9)Per le più “creative” può fungere da gioco sessuale

10) Sta zitto e lo comandi “a bacchetta”

 

Ok, La Mazza è un fidanzato paletto, non vi pagherà cene né cinema, ma con ‘sta crisi vedete di accontentarvi eh.

Comments are closed.
  1. lina neri

    4 June 2013 at 11:37

    sei geniale
    del resto leggo il tuo blog proprio perchè non hai molto da spartire con le fescion bloggher più abusate

  2. lucietta2909

    4 June 2013 at 12:49

    Il mio fidanzato non sa nemmeno che ho un blog… Ahah

    Un bacio
    Lucia, Carpe Shopping

    http://carpeshopping.altervista.org

  3. Francesco Balestri

    4 June 2013 at 13:09

    Crisi eh!

  4. Ady

    4 June 2013 at 13:45

    …viva la mazza! meno male che non sono una fashion blogger secsi! bravissima, baci ady
    Ubique Chic

  5. Lilli

    4 June 2013 at 16:58

    Ahaha la trovo geniale!:)

  6. Antonia Luzi

    5 June 2013 at 13:23

    favolosa…La Mazza!!! Io per le due foto outfit in croce che misi sul mio blog obbligai la poveraccia di mia mamma!!! I due “outfit post” sono rimasti unici nel loro genere….

  7. Giulia

    26 August 2013 at 15:07

    Ahah bellissimo questo post 😀 Io faccio parte della categoria delle fashion blogger single, ma ormai sono navigatissima: ho l’angolo con muro bianco in casa che sfrutto, insieme al mio fedele treppiede, per ogni look of the day! Ma la mazza…mi ispira 😀
    xoxo
    G