LE 11 COSE DA NON FARE CON GLI UOMINI

LE 11 COSE DA NON FARE CON GLI UOMINI

 

Sono sincera, il più delle volte mi viene da dare ragione agli uomini. Perché è vero, le donne hanno una naturale predisposizione a rompere i coglioni. Nel senso che quando si fidanzano, poche fanno loro il concetto di essere quella di prima, tutte invece fanno loro quello di avere il diritto di asfissiare il compagno in quanto di loro proprietà. Credenza sbagliata.

Quante volte i miei amici mi dicono: “L’ho mollata perché era peggio d’un gatto attaccato ai maroni”, oppure “Non mi interessa perché sembra non pensi, dato che ci sono già io a pensare”. Loro hanno ragione, ma le donne sono fatte così. E gli uomini sono fatti cosà. Se fosse stato tutto facile saremmo tutti accoppiati e felici nei secoli dei secoli. Amen. 
Io ho racimolato tutte le (solite) lamentele, testimonianze, tiritere di amici e amici e ho fatto un decalogo + 1 di cosa le donne non dovrebbero mai fare con gli uomini. Pena rapporti infastiditi, e più raramente, perché è sempre una fatica in più per gli uomini, saluti facili.

Guardare il cellulare. Donne, non fatelo perché è peggio per entrambe, voi e loro. Gli uomini per natura flirtano, molti tradiscono anche. Quindi è sicuro che se voi quando lui è in bagno gli acchiappate il cellulare troviate dei messaggi “strani”. Vedete, all’uomo piace il concetto di possesso, il fatto che potrebbe, potenzialmente, avere anche altre donne, oltre che la propria. E se non fosse potenzialmente ma praticamente, tranquille, prima o poi esplodono, o loro o voi.
Massì, controllate Whatsapp: tutti gli uomini hanno paroline che vi faranno venire voglia di strangolarli, e quando dico tutti intendo l’intero universo maschile. Fidatevi delle vostre sensazioni, non invadete mai la privacy altrui, anche se a volte “bisognerebbe” per ottenere conferme. E se vi viene addirittura voglia di chiamare quella puttanella che ha osato scrivere “Allora quando ci vediamo?”, per dirgnene quattro non fatelo, con la calma si ottiene tutto, anche se ci vuole più tempo. Tutti i nodi, prima o poi vengono al pettine, ma sempre meglio che vengano in maniera naturale, perché tanto prima o poi vengano, che tragicomica. Scusate ma io odio le tragedie.

Stare addosso. L’uomo che sogna una donna-cozza o una donna-muschio non è un vero uomo. Il genere maschile ha più che mai bisogno dei propri spazi. Più rompi le palle, più lui si defila, e direi giustamente. Non fare mai agli altri ciò che fosse fatto a te. Se io trovassi uno che mi starebbe incollato come la maniglia alla porta, lo as-porte-rei seduta stante.

Dare ordini. Ad alcuni uomini piace la donna che da ordini, io rimango sempre dell’idea che quelli normali siano essere indipendenti, e quindi autonomi, sempre nei limiti della coppia. Lei che dice a lui “Non mangiare questo che ti fa male” o “No, qui non ci vai”, è una donna spacciata. Lui resterà con lei perché gli uomini raramente lasciano dato che ciò rappresenta uno sbattimento, ma gli subentrerà quel concetto di fastidio che è peggio della sabbia nel letto.

Sbavare troppo. Quelle perennemente con i cuoricini appiccicati sugli occhi con lo scotch, a lungo andare, vanno a male. Stancano, stufano, stuccano come il troppo miele. Una donna deve essere prima se stessa, sì dolce, ma avere laggiù anche un po’ di palle. Conoscete qualcuno che sta con una che pende perennemente dalle sue labbra? Ora che ci penso io sì. Tristezza.

Volere fare tutto con lui. Amore andiamo al mare insieme. Amore usciamo coi i miei e i tuoi amici. Due cuori e una capanna. Miodiono. Lui è lui e tu sei tu. Annullarsi per dedicarsi totalmente all’altro non ha senso, altrimenti il creatore ci avrebbe fatto già appaiati, invece siamo singoli. Sì insieme, ma non sempre, e questa è una regola base.

Dirgli no ad una domenica di pallone rutto libero. L’uomo medio e il calcio, l’uomo medio e la birra. E quando dico “medio” non intendo in senso negativo, intendo normale. Alle donne medie piacciono tacchi e lingerie, normali anche loro. Trascinare un uomo per centri commerciali di domenica o costringerlo a venire alla cena dell’amica che gli sta pure sul gargarozzo equivale al farsi lasciare l’indomani, o comunque a corna sicure. Perché l’uomo cerca la tranquillità e lo svago, sempre.

 photo ale2_zpsb623155c.jpg
Non tempestarlo di chiamate e messaggi. Ma che diavolo c’è da dire? Nel senso se l’hai sentito due minuti fa, non chiedergli cosa fa dopo dodici secondi. È normale lui si innervosisca. Messaggi e chiamate sono più roba da donne, e le donne devono capire che questa differenza c’è eccome, quindi invece che tampinare gli ometti, che tampinino le amiche. Anche perché poi se su Whatsapp il messaggio risulta come visualizzato, le femmine entrano in paranoia in tempo zero. E se una donna entra in paranoia è una mina vagante.

Non commentargli qualsiasi cosa su Facebook. Non è un “segnare il territorio”, ma l’ennesima invasione di campo. Una tipa che ci vuole provare con lui non la fermano certo i tuoi commenti o like, che sia chiaro. E poi, diosanto, la vita vera è la vita vera, Facebook è Facebook (me lo dico da sola).

Essere la fidanzata che risponde “A me sta sempre bene tutto”. Significa che deve fare tutto lui, e lui prima o poi si stufa di essere l’unico essere pensante. Come tutti, del resto.

Essere quella che si fa sempre tremila paranoie. In pratica tutte le donne per natura se le fanno, in teoria dovrebbero far credere di non farsele, perché gli uomini vogliono le donne easy, senza problemi (teoricamente quasi impossibile), o meglio, quelle che li facciano sentire in un nuvola, nell’iperuranio più scevro di cazzi da risolvere. Insomma le donne secondo gli uomini devono rappresentare il non-lavoro, lo scambio costruttivo, il relax, il flirt.

Credere di essere quella speciale. Con me lui è diverso. L’arroganza di pronunciare questa frase appartiene al 90% delle donne. Donne, che non vi scappi con lui, perché tutte siamo diverse l’una dall’altra, ma non possiamo essere così prepotenti da pensare di essere migliori di altre. Lo siamo in quel momento perché ci pare, ce lo sentiamo, ma dopo di noi verranno delle altre, e prima di noi, ne sono passate altrettante.

Sono bravissima nella teoria, e abbastanza anche nella pratica. Detto questo, non so se vi conviene seguire i miei “consigli” dato che sono single da sempre. Anche se, ve lo dico, sono convinta sia proprio tutto così.

 

Comments are closed.
  1. Chiara Marchetti

    18 March 2013 at 10:08

    questo post casca proprio a pennello!!! bravissima!!! io nella pratica non sono il massimo.. ma ce la devo fare!!

    http://wishuponastarblog.wordpress.com/

  2. laschiumadelcappuccino.com

    19 March 2013 at 12:03

    Qualcuno doveva pur mettere questi pensieri nero su bianco! Bravissima!

    Io non sopporterei nemmeno due insieme delle cose che dici, dunque faccio il possibile per evitare di ROMPERE I C***** (per cose inutili!) proprio perchè non voglio che sia fatto a me. Detto questo, amore a profusione!

    Ps. Confesso: l’unica cosa – i messaggini sul cellulare li leggo. Tutti. Però poi li commento. Con lui anche. Dici che vale? 😛

    Ilaria

    http://www.laschiumadelcappuccino.com

  3. maria luisa gioppato

    20 March 2013 at 11:55

    non capisco perchè non ti abbia incontrato mai prima d’ora!

  4. Ivano Bellini

    21 March 2013 at 23:14

    “all’uomo piace il concetto di possesso”…..mmmm….e alle donne nooo!?
    Alle donne non piace la sensazione di avere uno, un altro…e un altro ancora!?

    • urania

      16 October 2015 at 15:15

      Si!

    • AnonimouS

      5 April 2016 at 23:33

      Ma la donna è già stata possesso del l’uomo a lungo !!! ora grazie a Dio molte sono indipendenti e viene naturale avere il possesso e comandare dato che la donna ha sempre portato avanti la baracca mentre l’uomo si divertiva in giro !! bisogna riconoscere che la donna ha sempre avuto un passo in avanti e l’uomo la spalla della donna non vice versa. E la donna dovrebbe anche guadagnare di più dato che la maggior parte in tutto il mondo pensa ai figli. Tra l’altro la raccolta dei tuoi amici viene da un mondo patriarcale a una società dominata dagli uomini in cui gli uomini se ne sono fregati delle donne , alcuni manco conoscono la donna perché non hanno mai prestato attenzione. quindi questo post da una parte ha ragione dall’altra se gli uomini dessero un po più importanza e valore alle donne le donne non avrebbero modo di comportarsi così o preoccuparsi.

  5. Bc

    12 January 2014 at 12:00

    Non ti sembra di annullarti in un ipotetico quello che gli uomini vogliono dalle donne? E tu, cosa vuoi da un uomo? Vale la pena vivere snaturardosi per compiacere qualcun’altro?Non credo proprio, o almeno lo valuterei. Comunque simili consigli me li aspetterei da chi NON è single, a rigor di logica. Senza offesa e senza rancore. Ciao

  6. Pierpaolo

    1 April 2014 at 18:40

    Sei un mito !!! Ma come hai fatto? É tutto perfetto ! Brava

  7. giulia

    4 July 2014 at 3:35

    Concordo con bc.
    Credo che in amore, ci si deve completare e venirsi incontro. Ti ringrazio per il decalogo+1, ma per me,l’Amore è un sentimento nobile che non può avere come base una serie di regole rigide e poi io amo essere me stessa. Certo rispetto e libertà sono indispensabili. Giulia

  8. jacqui

    1 November 2014 at 15:40

    Lei viva in un mondo negativo, scommetto lei e anche brutta dentro e fuori, quello ch ha scritto non è vero, forse lei conosce soli uomini molto piu in basso, piu basso non ci sono, lei tratta gli uomini come un tipo di uomo, questo è ridicolo, riflette solo la tua visione negativo. J

  9. g.

    15 March 2016 at 11:08

    Il mio uomo vuole fare tutto con me. Vacanze, cinema, week end. Dice che con me sta bene e preferisce stare con me che con chiunque altro. Ho trovato una bestia rara?

    • AnonimouS

      5 April 2016 at 23:36

      Ecco infatti lo volevo dire anche io…. se l’uomo vuole spazio evidentemente deve cercare altro in quello spazio 🙂

  10. Serenere

    20 March 2016 at 15:27

    A mio parere ciò che sostieni può essere valido per un certo tipo di donna ma non per tutti. Dove lo metti l’uomo che ti chiama ogni due ore per sapere dove sei e che fai? Quello che se dimentichi di avvisarlo di ogni tuo spostamento dà in escandescenze? Quello che se non lo presenti ad ogni anima viva ti manda alla pena di morte, se non rispondi subito ai messaggi pensa male, se esci con le amiche pensa che lo tradisci con ogni uomo esistente e lui stesso non esce mai da solo perché deve far vedere che é fidanzato…beh questa é una minima parte di ciò che faceva il mio ex e non venirmi a dire che é un alieno perché molti uomini sono cosí. Parliamo della donna che crede di essere speciale…ma dov’é? Quelle che ho conosciuto sono tutte frivole e piene di sé ma le altre ti assicuro che non si sentono mai all’altezza del proprio uomo (fosse anche bruttissimo) proprio a causa sua; invece guarda caso quei pochi uomini con cui ho avuto a che fare dicevano “sei l’unica che ho mai amato veramente, non sei come le altre, una come te non si trova da nessuna parte e bla-bla” e chi ci crede? Io credo invece che ognuno di noi debba cercare di capire il proprio compagno o la propria compagna per venirsi sempre incontro, perché non é detto che che ciò che va bene per uno vada bene anche per un altro.

    • poppo

      27 November 2016 at 13:39

      Questi articoli penso non siano del tutto esatti, per non dire che sono solo delle cavolate.
      Sono maschio e spesso cose, che qui sono scritte come fastidiose, a me piacciono.
      Mi fanno sentire come dire importante e state certe che a noi piace sentirci importanti.
      Non ho nient’altro da aggiungere , solo non bastevi solo su cose superficiali come queste , strano ma vero anche noi abbiamo personalitá e modi diversi.

  11. AnonimouS

    5 April 2016 at 23:39

    Ecco per poi non parlare degli uomini che hanno problemi cioè tutti perché divertisi in fgiro crea solitudine mentre la donna nella solitudine ha portato avanti i figli e nn ha bisogno dell’uomo. e oggi nel 2016 si vede ancora di più con l’indipendenza della donna.. l’uomo dove rientra? non c’ha più il suo ruolo dominante di portatore di pane ora sta diventando oggetto sessuale in alcune società avanzate…. perché in pratica se ne e sempre sbattuto della famiglia e serve solo a una cosa

  12. AnonimouS

    5 April 2016 at 23:45

    e voglio aggiungere un’altra cosa… la donna appiccicosa l’ha creata questa male drive society , dove la donna era DIPENDENTE all’uomo in tutto e normale che c’e sta cosa ancora dell’appiccicamento… ma grazie a Dio ancora una volta la donna sta diventando sempre più indipendente, e sta avanzando l’uomo , sempre più lauree son portate a termine da donne , posti di lavoro manageriali sono di donna , e in alcuni casi anche la paga e maggiore… quindi prima di giudicare cerchiamo di capire questa società e chi l’ha creata…non certo la donna

  13. lorena

    15 April 2016 at 21:53

    Ma tu rileggi le cose che scrivi prima di postarle? Lasciamo stare i contenuti (hai ragione, boiate tutte tue) ma almeno la corretteza espressiva?? È un blog di cattivo esempio di informazione.

  14. Nemesi

    15 November 2016 at 17:25

    Io con gli uomini mi sono sempre comportata come consigli tu. Non stresso, lascio la liberta’, non controllo, sono serena e tranquilla… ebbene TUUUTTI, o quasi, si lamentavano che non li cercavo abbastanza, che non uscivo con i loro amici ecc ecc…sapete cosa e’? Che non va mai bene nulla… hai una donna in un modo, la vuoi in un altro!!! Ma andatevene tutti afff…uomini!!

  15. Chiara

    27 November 2016 at 13:15

    Ma che…
    O mio Dio non ho mai visto un sito che potesse contenere più STRON****!!!!!
    Senza offesa ma porca miseria, non ci ho trovato NIENTE di vero!! Non capisco neanche i commenti sottostanti!!!!
    Sto col mio ragazzo da 8 mesi, ci amiamo tantissimo e di sicuro non ci tradiamo :
    1 : guardare il cellulare
    Dici che ci farebbe lasciare? Ti sbagli, il cellulare ce lo controlliamo a vicenda, e in più io lo stalkero anche sui social, stalkero anche i suoi amici e gli amici degli amici… e a lui ovviamente piace, perche capisce quanto ci tengo a lui
    2 : lascargli i suoi spazi
    Lo assillo di messaggi? Si
    Lui lo fa? Ovviamente
    Ci diciamo TUTTO, parliamo in continuazione, nn resisto senza scrivergli per più di 30 minuti e ovviamente neanche lui

    DIO MIO CHE SCHIFO SOLO PENSARE CHE IL FIDANZATO POSSA “scrivere paroline [ad altre] per cui ti verrebbe voglia di strozzarlo” ma mio dio che schifoooooooooooooooo

    Agli uomini non piacciono le donne che stanno addosso?? Che assillano sempre? Che voglio sempre fare tutto assieme??
    Allora praticamente mi stai dicendo che il mio ragazzo non é un uomo!

    Dici che “l uomo medio” non andrebbe diviso da una gionata di calcio con gli amici ?!?!?!!?!?!?
    Non c é certo bisogno di dividerlo!!! Che razza di fidanzato degenere é che preferisce quelle cose piuttosto che stare con la sua ragazza?!?!!?!?!

    Senza offesa ma non sono riuscita a trattenermi dal conmentare, ho visto troppe cavolate scritte in questo articolo